AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

Senigallia Bene Comune al consigliere regionale Volpini: “Dov’è l’Utic a Senigallia?”

Senigallia Bene Comune al consigliere regionale Volpini: “Dov’è l’Utic a Senigallia?”

Con la pubblicazione sull’Albo pretorio online dell’A.S.U.R. Marche della determina n. 732/2017 è arrivata l’amara sorpresa: la cardiologia dell’Ospedale di Senigallia è di tipo riabilitativa

SENIGALLIA – Da Riccardo Pizzi e Gianfranco Lai della Lista civica Senigallia Bene Comune riceviamo questo contributo al dibattito in corso sull’Utic di Senigallia.

“Qualche giorno fa – si legge nel documento che ci è stato inviato – il consigliere regionale del P.D., Volpini, ha annunciato con toni trionfalistici che “l’Utic di Senigallia può finalmente tirare un sospiro di sollievo. Mercoledì pomeriggio c’è stato l’incontro in Regione per la nuova determina con la quale l’Asur rivede la riorganizzazione della Cardiologia e giovedì sarà firmata la tanto attesa determina che “salva” l’Utic di Senigallia”.

Pubblicata sull’Albo pretorio online dell’A.S.U.R. Marche, la determina n. 732/2017 ad  oggetto  la   “Rete Clinica Cardiologica Asur” (http://www.asur.marche.it/bo/allegati/UserFiles/16/732DG(3).pdf e l’allegato http://www.asur.marche.it/bo/allegati/UserFiles/16/732DG%20-%20all(3).pdf ), è arrivata l’amara sorpresa: la cardiologia dell’Ospedale di Senigallia è di tipo…………riabilitativa!

Stando a zero le parole da propaganda elettorale, per i cittadini che significa tutto questo?

Significa che per Senigallia non è prevista una funzione U.T.I.C. e che la rete è stata elaborata da operatori del settore regionali.

Significa che per Senigallia non è prevista una funzione U.T.I.C., con conseguente ulteriore declassamento del nostro ospedale cittadino……………

Significa che per Senigallia non è prevista una funzione U.T.I.C., perché la determina 732/2017 non parla mai di U.T.I.C. espressamente presente a Senigallia …………..

Significa che le promesse del sindaco, che chiedeva sei mesi di tempo, non si sa a questo punto per cosa, sono rimaste tali…”

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it