AREA CESANOEVENTIIN PRIMO PIANO

Domenica a Mondolfo, in un tripudio di luci, i mercatini e la corsa dei biroccini di Natale

Domenica a Mondolfo, in un tripudio di luci, i mercatini e la corsa dei biroccini di Natale

MONDOLFO – Sarà una gara di emozioni, una gara di solidarietà e di canzoni di Natale, una gara di simpatici acquisti ma anche una goliardica gara di velocità quella che caratterizzerà la prima giornata dell’edizione 2017 di “Natale più bello nel borgo più bello: Mondolfo” domenica 10 dicembre. Nel tripudio di oltre 5500 luci multicolore che caratterizzano le vie di uno dei borghi più belli d’Italia, tutto pronto per i mercatini, elettrizzati dal “Xmas Race” la corsa di biroccini di Natale.

Lungo la contrada del fosso saranno in campo i bolidi con i loro estrosi costruttori. «Siamo pronti per due domeniche di gioia natalizia – così Foster Barbarini, presidente della Pro Loco di Mondolfo – con prove libere dei biroccini già in mattinata, oltre alle attività che animeranno uno dei borghi più belli d’Italia sino a tarda sera, pure con i concerti e gli addobbi delle scuole”. Un crescendo di luci ed emozioni, in attesa della seconda giornata di “Natale più bello nel borgo più bello” domenica 17 dicembre, e che avrà come star le proverbiali “belle campane” di Mondolfo, con concerti di maestri campanari nell’intero pomeriggio, melodie di natale come Jingle bells eseguite proprio con questi insoliti quanto affascianti strumenti musicali, da sempre vanto della città a balcone sul mare. Musei aperti ad ingresso gratuito al Complesso Monumentale di Sant’Agostino.

Una iniziativa resa possibile dalla Pro Loco Mondolfo con collaborazione delle associazioni del territorio, col Comune, l’ICS “Fermi” ed i commercianti. Per informazioni, visita Fb anche su: mondolfoarcheo , e http://trecolli.pu.it/www.castellodimondolfo.itwww.comune.mondolfo.pu.it

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it