A Senigallia il campionato regionale di scherma a squadre Under 14

A Senigallia il campionato regionale di scherma a squadre Under 14

Domenica al Palasport di via Capanna una grande giornata di sport con giovani schermidori provenienti da tutta la regione

SENIGALLIA – Saranno oltre cento i giovani atleti, provenienti da tutta la regione, i protagonisti del Campionato Regionale di Scherma a squadre Under 14, in programma domenica al Palasport di via Capanna.

Presenti ben 32 squadre rappresentative dei club marchigiani che si contenderanno il titolo regionale nelle rispettive categorie di Fioretto e Spada.

Le gare, avranno inizio alle ore 08.30 e si susseguiranno fino al tardo pomeriggio. Si svolgeranno in contemporanea su 8 pedane allestite all’interno del Palasport di via Capanna, trasformato per l’occasione in Sala d’Arme.

L’evento, patrocinato dal Comune di Senigallia, dal CONI Comitato Marche e dalla Federazione Italiana Scherma, sarà organizzato dal Club Scherma Montignano-Marzocca-Senigallia A.s.d.

La manifestazione è stata fortemente voluta dal Direttivo della Società, guidato dal presidente Francesco Santarelli, per incentivare a livello locale la conoscenza e la diffusione di questa splendida disciplina che tante soddisfazioni ha regalato all’Italia sportiva nel mondo.

Alle premiazioni prenderanno parte il sindaco del comune di Senigallia Maurizio Mangialardi e il Delegato Coni per la provincia di Ancona Domenico Ubaldi. La manifestazione sarà a ingresso libero e la partecipazione della cittadinanza particolarmente gradita.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it