Parole di Fotografia, mercoledì sera a Senigallia incontro con il fotoreporter Gabriele Moroni

Parole di Fotografia, mercoledì sera a Senigallia incontro con il fotoreporter Gabriele Moroni

SENIGALLIA – Prosegue il ciclo di incontri dedicati alla fotografia organizzati dall’Associazione Focus presso le sale della sezione cittadina dell’Avis in via Rossini.

Dopo la prima serata che ha visto protagonista il fotografo lauretano Daniele Papa che ha presentato una serie di suoi lavori, mercoledì sarà la volta del fotoreporter senigalliese Gabriele Moroni che parlerà del fotogiornalismo, raccontandone la nascita sino ad oggi.

Verranno presentate oltre che fotografie di reportage storiche, anche immagini tratte da alcuni dei servizi realizzati dal fotografo senigalliese, con racconti ed aneddoti sul mestiere del fotoreporter.

Professionista dal 1991, Gabriele Moroni collabora con Il Resto del Carlino, per le pagine locali, mentre è collaboratore dell’agenzia Massimo Sestini fotogiornalismo di Firenze per tutte le testate nazionali. In passato ha avuto esperienze con l’agenzia Lapresse e con l’agenzia Liverani. Ha al suo attivo numerosissime pubblicazioni su un vasto ventaglio di testate nazionali ed internazionali.

Mercoledì 22 novembre, invece, sarà la volta di Roger Conti che tratterà un argomento di grandissima attualità, come la fotografia digitale dalla produzione alla post-produzione. Una serata molto tecnica che non mancherà di interessare i tanti appassionati di fotografia.

Nella foto: una immagine di Gabriele Moroni uscita sul New York Times on line nel 2010, scattata in occasione del terremoto de L’Aquila

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it