AREA CESANOEVENTI

A Mondolfo si prepara la 25^ edizione di Presepepaese, il più grande presepe vivente della riviera

A Mondolfo si prepara la 25^ edizione di Presepepaese, il più grande presepe vivente della riviera

MONDOLFO – Traguardo eccezionale di 25 anni di attività per Presepepaese, il più grande presepio vivente della riviera adriatica allestito per le antiche vie del Castello di Mondolfo. In uno dei Borghi più Belli d’Italia, a balcone sul mare, sono state fissate le date per le tre sacre rappresentazioni che, nel prossimo Natale, raduneranno fedeli, appassionati e curiosi: martedì 26 dicembre e, ancora, lunedì 1 gennaio e poi con l’arrivo dei Re Magi sabato 6 gennaio 2018, sempre dalle ore 17,30 alle ore 19.

Venticinquesima edizione che inaugura una nuova data, quella del pomeriggio del 1 gennaio ad implementare la visibilità della Sacra rappresentazione, con un itinerario ancora una volta rimodellato, e particolarmente studiato per agevolare il transito a persone di tutte le età, quello che l’equipe sta ora predisponendo, e che unisce la visita ad alcuni dei luoghi più interessanti e storicamente curiosi del castello di Mondolfo, l’abitato antico racchiuso dalla duplice cortina muraria quattrocentesca frutto del genio militare dell’architetto senese Francesco di Giorgio Martini.

Nel percorso per uno dei Borghi più Belli d’Italia gli antichi mestieri e le professioni dei tempi passati, caratterizzati dalla inconfondibile clima del Natale. Confermato l’ingresso gratuito, per Presepepaese che vuole evidenziare il Messaggio della Natività al centro della scena del Natale. I volontari sono già all’opera e, con la collaborazione di Enti ed Istituzioni, accoglieranno migliaia di visitatori ala luce delle fiaccole. Info per Presepepaese: www.parrocchiamondolfo.it; tel. 0721.957257.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it