AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

L’acqua resta vietata nelle frazioni di Senigallia solo per fini alimentari

L’acqua resta vietata nelle frazioni di Senigallia solo per fini alimentari

Finalmente l’Amministrazione comunale fornisce importanti informazioni per la popolazione delle frazioni di Scapezzano, Vallone e Bettolelle. L’acqua potrà essere regolarmente utilizzata per ogni altro scopo. Anticipati a domenica mattina i risultati delle nuove analisi

L'acqua resta vietata nelle frazioni di Senigallia solo per fini alimentari

L'acqua resta vietata nelle frazioni di Senigallia solo per fini alimentariSENIGALLIA – Sono terminati i controlli di Multiservizi Spa sulla rete dell’acquedotto nelle frazioni di Scapezzano, Vallone e Bettolelle.

A tal proposito – fa sapere l’Amministrazione comunale – è stato disposto il solo divieto d’uso dell’acqua per fini potabili alimentari, in attesa di conoscere dall’Asur Marche – Servizio Igiene Alimenti Nutrizione – e dall’Arpam il risultato del nuovo campionamento effettuato oggi.

“Pertanto, a eccezione dei fini alimentari, l’acqua della rete idrica può essere regolarmente utilizzata per ogni altro scopo.

“Per la mattina di domani, domenica 5 novembre, sono attesi gli esiti analitici  che, qualora favorevoli, permetteranno  di revocare il divieto. Il prossimo aggiornamento è previsto per domani, alle ore 10,30.

“Si ricorda che il divieto di utilizzare acqua per usi potabili è valido nelle seguenti vie: via Fratti, via Arnaldo da Brescia, via Gioco del pallone, via Costa, via Santa Caterina, via del Maiano, via Sant’Anna di Trinità, Strada Cone, Strada vicinale Biscia, Strada Cappucini, via Arceviese dal numero civico 107/a al numero civico 46, Borgo Panni, zona Vallone tutte le vie e zona Bettolelle tutte le vie.

“Multiservizi Spa continuerà a rifornire la popolazione residente nelle suddette vie di acqua potabile, che verrà distribuita nei seguenti tre punti: a Scapezzano, di fronte la scuola del centro paese; a Bettolelle, nell’area antistante il bocciodromo Bettolelle; a Vallone, a Borgo Panni, nella piazza antistante il Bar Strada comunale Vallone”.

Nelle foto: la consegna, da parte del personale di Multiservizi, dell’acqua potabile nella frazione di Scapezzano

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it