Gli amministratori comunali di Corinaldo vanno ad incontrare le realtà del territorio

Gli amministratori comunali di Corinaldo vanno ad incontrare le realtà del territorio

Prima visita al Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Santa Maria Goretti, per conoscere la realtà del sociale e degli anziani. Previsti incontri anche con i dirigenti della Bcc di Pergola e Corinaldo, dell’Asa e delle scuole

CORINALDO – “La Giunta incontra” è un  nuovo format di incontri pensato dall’Amministrazione comunale.

La Giunta, attraverso una serie di appuntamenti operativi e tematici, uscirà dal Comune e incontrerà le realtà del territorio, un modo per mantenere il contatto con quegli ambienti fondamentali e sensibili a e per Corinaldo. Già in programma gli incontri con la Bcc di Pergola e Corinaldo, con ASA e con la scuola.

Si parte venerdì 3 novembre ore 18 con la Fondazione Santa Maria Goretti, ente che gestisce la Residenza per Anziani costituita da una Casa di Riposo per anziani autosufficienti e una Residenza Protetta per anziani non autosufficienti.

“La Giunta uscirà dal Comune per andare nelle realtà più significative per approfondire e cercare forme di collaborazione e sinergia – la presentazione del progetto del sindaco Matteo Principi – Ci tengo a dire che non sposteremo gli incontri che la Giunta fa periodicamente in Comune, ma saremo noi componenti, sindaco e assessori, ad incontrare le diverse realtà, a metterci in gioco, un momento di dibattito educativo e costruttivo. E lo faremo non seguendo una programmazione da calendario, ma quando si evidenzieranno situazioni particolari. Inizieremo venerdì 3 novembre andando a incontrare il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione Santa Maria Goretti, per conoscerne la realtà ovvero la realtà del sociale e degli anziani”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it