AREA MISAPOLITICA

I giovani del Partito democratico ospiti al Parlamento europeo del vice presidente David Sassoli

I giovani del Partito democratico ospiti al Parlamento europeo del vice presidente David Sassoli

SENIGALLIA – Una tre giorni a Bruxelles, dal 21 al 23 novembre, per i ragazzi del corso di formazione politica promosso dal Partito Democratico della Federazione di Ancona, incentrato, in questa seconda edizione, sulle Politiche ed i Progetti europei.
Un percorso formativo aperto a tutti gli amministratori del Partito Democratico, e non solo, under 40 e ai Giovani Democratici della provincia di Ancona.
Hanno preso parte a questa trasferta nel cuore dell’Europa, ospiti dell’Eurodeputato e Vicepresidente del Parlamento europeo David Sassoli, il Responsabile formazione del PD provinciale (nell’anno del corso) Marco Luchetti, la collaboratrice Gabriella Sabbatini, l’Assessora di Senigallia ai Progetti europei Chantal Bomprezzi, la Consigliera comunale di Ostra Emanuela Avaltroni, il Consigliere comunale di Castelleone di Suasa Fabrizio Franceschini, l’Anconetano Gioele Pincini, il Responsabile formazione dei Giovani Democratici della provincia di Ancona Federico Piersanti, il Presidente dei GD Marche Marco Pettinari, il Segretario dei Giovani Democratici della Vallesina Arrigo Bellelli ed i membri della Giovanile senigalliese Federico Bruni e Gregorio Peña Spuri Fornarini.
Il gruppo, dopo l’incontro con l’on. Sassoli, ha partecipato nella giornata di mercoledì 22 alla visita del Parlamento europeo, articolata in due momenti: l’incontro di formazione con il dott. Alfredo Alagna, Responsabile Unità Visite e Seminari, e la conferenza “Partnership Africa EU”, tenutasi all’interno dell’aula plenaria del Parlamento, alla quale era presente anche Federica Mogherini, Alto rappresentante dell’Unione per gli affari esteri.
Una serie di appuntamenti interessanti che hanno aiutato i partecipanti a conoscere meglio la struttura organizzativa della nostra Europa, chiudendo nel migliore dei modi un percorso formativo utile, che si era tenuto da gennaio a maggio 2017 presso lo IAL di Falconara..

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it