AREA MISAEVENTI

Da domenica le giornate di scuola aperta all’Istituto Corinaldesi di Senigallia

Da domenica le giornate di scuola aperta all’Istituto Corinaldesi di Senigallia

SENIGALLIA – Domenica, come di consueto, ha avuto luogo “Banchi di Prova” Fiera dell’Orientamento alla scelta della scuola superiore, attività sostenuta e organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Senigallia.

I docenti degli Istituti superiori della cittadina, accolti nelle suggestive sale del Palazzetto Baviera, hanno incontrato studenti e famiglie per presentare i loro rispettivi progetti formativi.

I docenti del  Corinaldesi hanno proposto alla famiglie e studenti “Il Nuovo Corinaldesi”: un’offerta formativa estremamente significativa ed innovativa che si avvierà dal prossimo anno scolastico.

Tale progetto privilegerà il potenziamento di varie competenze specifiche.

Per il settore Economico, che si articola in tre indirizzi quali Amministrazione Finanza e Marketing, Sistemi Informativi Aziendali, Relazioni internazionali per il Marketing saranno previste vari opzioni quali: Social Media Marketing, Amministratore di Condominio, Cooperazione e Sviluppo Internazionale, Potenziamento Linguistico fondamentale per il conseguimento delle Certificazioni linguistiche per Inglese,  Francese, Spagnolo, Russo, Tedesco.

Il settore Tecnologico, che si articola, invece, in due indirizzi ovvero Costruzioni Ambiente e Territorio, Geotecnico, offrirà la possibilità di scegliere tra varie opzioni come: Tecnologia del legno e Bioarchitettura, Conservazione dei beni culturali e del paesaggio, Arte, Design e Progettazione d’Interni.

Questa nuova e ricca proposta didattica, che risponde alle più svariate esigenze del territorio e del mondo del lavoro si innesta, nella tradizione del Corinaldesi che, sempre al passo con i tempi, ha cercato di anticipare e promuovere progetti rispondenti alle esigenze del contesto in cui è inserito da moltissimi anni per garantire una formazione completa ed articolata che possa arricchire  e potenziare competenze utili e spendibili sia per l’inserimento nel mondo del lavoro ma anche nel proseguo degli studi universitari.

I Docenti del “Nuovo Corinaldesi” illustreranno il nuovo Percorso educativo nelle giornate di Scuola aperta previste per:

– Domenica 3 Dicembre 2017 dalle 15.00 alle 19.00
– Sabato 16 Dicembre 2017 dalle 15.00 alle 19.00
– Domenica 14 Gennaio 2018 dalle 15.00 alle 19.00
– Sabato 27 Gennaio 2017 dalle 15.00 alle 19.00

PER SAPERNE DI PIU’

Depliant_Nuovo_Corinaldesi-1

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it