AREA MISAPOLITICA

Documento di programmazione e bilancio di previsione al centro del Consiglio comunale di Senigallia

Documento di programmazione e bilancio di previsione al centro del Consiglio comunale di Senigallia

Nel corso della riunione di giovedì pomeriggio sarà anche esaminato l’ordine del giorno presentato da Unione Civica e Forza Italia sull’ostello comunale

SENIGALLIA – Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi giovedì 30 novembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.

Si passerà poi all’approvazione del Documento unico di programmazione (Dup) 2018/2020 e alla discussione della variazione di Bilancio di previsione finanziario armonizzato 2017/2019.

A seguire, è prevista l’approvazione del Regolamento istitutivo del comitato comunale delle associazioni e gruppi di protezione civile, del Regolamento per il conferimento degli incarichi agli avvocati del libero foro per la rappresentanza e la difesa in giudizio del Comune di Senigallia, e del Disciplinare tecnico per l’autorizzazione di lavori di manomissione di suolo pubblico.

L’assise discuterà infine una serie di ordini del giorno e mozioni presentate dai gruppi consiliari di Unione Civica e Forza Italia sulla revoca della concessione gratuita alla Uisp dell’ostello comunale e l’avvio di una gara d’appalto; dal consigliere Mandolini per la realizzazione di parcheggi sul piazzale antistante il porto; dal sindaco e dai consiglieri Brucchini, Gregorini, Fileri, Profili e Santarelli per la riaffermazione dei valori della costituzione repubblicana contro ogni manifestazione e movimento di ispirazione nazista o fascista e ogni forma di discriminazione personale e sociale; e infine due presentate dai consiglieri Martinangeli e Palma, rispettivamente sulle misure per attuare la parità e le pari opportunità tra uomini e donne nelle amministrazioni pubbliche e per la risoluzione della situazione di difficoltà organizzativa dell’unità operativa di  patologia clinica.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it , al link https://goo.gl/LJQMCX.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it