AREA MISAEVENTI

Le politiche di contrasto alla povertà, lunedì un convegno a Senigallia

Le politiche di contrasto alla povertà, lunedì un convegno a Senigallia

Dal sistema di inclusione attiva (Sia) al reddito di inclusione sociale (Rei). Appuntamento nei locali della Biblioteca Antonelliana

SENIGALLIA – Da gennaio 2018 entreranno in vigore le misure previste dalla Legge 33/2017 per il contrasto alla povertà e per il riordino delle prestazioni di natura assistenziale  e per il coordinamento degli interventi in materia di Servizi Sociali.

Gli obiettivi, le scadenze, i progetti saranno al centro di una mattinata di approfondimento lunedì 27 Novembre, promossa dall’Ambito Territoriale Sociale 8 – Ufficio Comune Esercizio Associato Funzione Sociale con la collaborazione di ICCS, presso la Biblioteca Antonelliana di Senigallia.

I lavori sono organizzati in due parti:

– nella prima i rappresentanti politici nazionali, regionali e cittadini e forze sociali si confronteranno sui nuovi scenari e territori del Welfare;

– nella seconda parte, esperti e operatori affronteranno i nodi relativi al passaggio dal SIA al REI dalla normativa alla applicazione.

E’ nostro convincimento che l’efficacia e il successo di questo strumento dipenderà dalla capacità di “essere sistema” tra i diversi attori coinvolti e l’appuntamento organizzato vuole contribuire a questo obiettivo.

L’evento è in fase di accreditamento per il riconoscimento di crediti formativi per le Assistenti  Sociali.

E’ prevista l’iscrizione dei partecipanti al seguente indirizzo:

https://eventi.sicare.it/

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it