AREA MISAEVENTI

Alla Biblioteca Luca Orciari di Marzocca una serata di riflessione a più voci sulla violenza sulle donne

Alla Biblioteca Luca Orciari di Marzocca una serata di riflessione a più voci sulla violenza sulle donne

SENIGALLIA – “Sei Donna”. Interventi e riflessioni per combattere il pregiudizio e la violenza. Domenica 19 novembre, alle ore 21,  la Biblioteca “Luca Orciari” di Marzocca ospiterà il primo appuntamento inserito nel programma delle iniziative che l’Amministrazione comunale dedica alla lotta alla violenza di genere. La poesia si intreccerà alle testimonianze degli operatori di Casa San Benedetto, struttura della Fondazione Caritas che ospita mamme in difficoltà. A coordinare la serata Michela Gambelli, giornalista e presidente del Consiglio delle Donne.
Dopo il saluto delle autorità, interverranno Laura Antonelli, psicologa, Alessandra Campiello che racconterà la sua esperienza di zia e donna che sta vivendo una dolorosissima vicenda in Texas e l’avvocato Elisa Pellegrini che illustrerà la petizione che sollecita l’approvazione della legge a tutela degli orfani delle vittime di femminicidio.

Ad aprire la serata il video del poeta Elvio Angeletti che offrirà spunti di riflessione. Il tutto sotto la regia del “Consiglio delle Donne” del Comune di Senigallia in collaborazione con l’associazione civica Montimar, l’Associazione Donne e Giustizia, la Biblioteca “Luca Orciari”, la Fondazione Caritas e il Centro Sociale Adriatico.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it