AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline

SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline

Le piante, poste a dimora due anni fa, sono ancora piccole ma con un po’ di cura in più potrebbero crescere meglio

SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline SENIGALLIA / Una squadra di operai ha ripulito il parco delle Saline

SENIGALLIA – Le critiche, evidentemente, in questa nostra città, incominciano a servire. La settimana scorsa, nel riprendere alcune osservazioni del sindaco Maurizio Mangialardi sullo stato del verde a Senigallia, avevamo presentato le immagini, ben poco confortanti, dei parchi delle Saline e della Cesanella. Dove si trovano alberi ancora molto piccoli, spesso poco più che dei fuscelli, per poter pensare di avere in città dei veri e propri parchi. E, soprattutto, alberelli circondati da tanta erbaccia.

Ebbene, a distanza di pochi giorni va giustamente fatto presente che, alle Saline, il parco è stato finalmente ripulito dell’erbaccia. Una squadra di operai è intervenuta ed ha provveduto – come si può notare dalle foto che pubblichiamo – a ridare un aspetto migliore a tutta l’area. Ma per poter avere finalmente un parco si dovrà attendere ancora molto tempo (anni). E, soprattutto, vi si dovrà riporre un po’ di attenzione in più. Anche perché, tra l’erba alta, gli alberelli riescono a crescere con grande difficoltà. Anzi, molti, proprio per questo, sono già morti da tempo. Per cui sarebbe auspicabile una cura migliore, durante l’anno. Non basta intervenire solo in occasione di critiche e polemiche scaturite, come in questo caso, dal taglio di piante quasi centenarie.

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it