AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile

SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile

SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile SENIGALLIA / Mentre la cupola della Rotonda sarà sistemata tarda l’intervento per mettere in sicurezza il pontile

SENIGALLIA – Nel corso di un sopralluogo, i tecnici dell’Ufficio Progettazione e Gestione Immobili del Comune di Senigallia, hanno rilevato la formazione, in alcuni punti della cupola della Rotonda a mare (soprattutto nella parte più esposta a Nord), di muschio che potrebbe dar luogo, durante la prossima stagione invernale, a formazioni più consistenti che andrebbero a pregiudicare gli interventi eseguiti negli ultimi anni sulla struttura.

Per questo l’Amministrazione comunale ha  deciso, giustamente, di intervenire con sollecitudine, onde evitare ulteriori danni alla cupola della Rotonda.

Tarda, invece, l’intervento per la sistemazione del pontile della stessa Rotonda a mare, emblema del turismo senigalliese. Va infatti ricordato che, dallo scorso giugno, è stato vietato il passaggio alle persone, sotto gran parte del pontile, a causa della caduta di pezzi di intonaco. La stagione estiva è ormai conclusa, per cui sarebbe opportuno provvedere alla messa in sicurezza della struttura, per consentire così il passaggio a tutti. Passaggio rimasto in parte precluso, a senigalliesi e turisti, per tutta l’estate.

Nelle foto: la cupola della Rotonda a mare –  emblema del turismo senigalliese -, e la spiaggia, sotto il pontile, transennata da più di quattro mesi

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it