AREA MISASPORT

SENIGALLIA / Il ciclocross di scena domenica mattina a Cesano

SENIGALLIA / Il ciclocross di scena domenica mattina a Cesano

SENIGALLIA / Il ciclocross di scena domenica mattina a Cesano

SENIGALLIA – E’ tutto pronto per la manifestazione di Ciclocross che si terrà la prossima domenica 8 ottobre a Cesano di Senigallia, un evento valevole per il 29° Master Uisp Marche e organizzato dal’associazione La Marina Pro Cesano in collaborazione con il Coordinamento Ciclismo Marche e con il sostegno del Comitato Territoriale Uisp di Senigallia.

Ritrovo alle 7.30 presso il campo sportivo di Cesano, dove, dopo le procedure di iscrizione aperte a tutti i tesserati Uisp e agli associati degli enti riconosciuti dal Coni affiliati con la Federazione Italiana Ciclismo, sono previste 3 partenze suddivise per categoria.

Alle ore 9.00 saranno al via le categorie Elite Sport, M1, M2 , M3 e M4, mentre alle 10.00 scatteranno gli atleti delle categorie M5, M6, M7, M8, oltre alle donne, per una manifestazione che vedrà quindi insieme atleti dai 30 anni fino ai veterani di 65 anni ed oltre. Seguirà alle ore 11.00 una prova dimostrativa riservata ai ragazzi under 16.

“Abbiamo cercato di organizzare tutto nei minimi particolari – ha dichiarato Alessio Mancini della Asd La Marina Pro Cesano, tra gli organizzatori dell’evento – prevedendo premi per tutti i partecipanti, oltre ad un servizio di lavaggio bici, di docce e ad un piatto di pasta per tutti al termine della manifestazione per recuperare le energie spese”.

“La commissione ciclismo del Comitato Uisp di Senigallia – ha sottolineato il responsabile Fabrizio Storetti – guarda con grande interesse a tutte le discipline legate alle due ruote e si impegna a sostenere tutte le associazioni affiliate che promuovono il ciclismo, da quello su strada alla mountain bike fino agli eventi amatoriali e alle cicloturistiche. Ecco perché siamo molto soddisfatti di vedere spesso organizzati nel nostro territorio anche eventi di ciclocross, una disciplina molto spettacolare e molto apprezzata che vanta un importante numero di appassionati su tutto il nostro territorio”.

Per raggiungere Cesano di Senigallia e il luogo della manifestazione, da nord è consigliata l’uscita al casello autostradale di Marotta e poi la direzione sud verso Senigallia lungo la strada statale 16, mentre da sud, all’uscita del casello di Senigallia, basterà seguire la statale 16 in direzione nord fino all’arrivo al punto di ritrovo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it