AREA CESANOIN PRIMO PIANOPOLITICA

Con Samuele Mancini alla guida il Pd di Marotta-Mondolfo punta alla riconquista del Comune

Con Samuele Mancini alla guida il Pd di Marotta-Mondolfo punta alla riconquista del Comune

Con Samuele Mancini alla guida il Pd di Marotta-Mondolfo punta alla riconquista del Comune

Giovedì sera, nella Sala Arcobaleno, si terrà il Congresso per la nomina del nuovo segretario e del direttivo del Circolo comunale

Con Samuele Mancini alla guida il Pd di Marotta-Mondolfo punta alla riconquista del Comune MONDOLFO – E’ in programma per giovedì 19 ottobre, presso la Sala Arcobaleno, in via Parini 10, a Marotta il Congresso Pd 2017 nel quale, oltre al rinnovo delle cariche provinciali, verrà anche nominato il nuovo segretario del Circolo Pd comunale ed il nuovo direttivo.

Attualmente, l’unico candidato alla segreteria è Samuele Mancini, 36enne laureato in giurisprudenza con specializzazione in gestione della pubblica amministrazione e già segretario del sindaco Pietro Cavallo.

“In merito agli obiettivi – ci ha detto lo stesso Samuele Mancini -, puntiamo certamente a riconquistare il Comune e soprattutto a riallacciare i rapporti con tutto il territorio, recuperando prima di tutto il dialogo con l’intera comunità”.

“La buona politica – ha poi aggiunto – è quella fatta da persone che stanno in mezzo alla gente e che è capace di raccogliere la fiducia dei propri elettori. Questo sarà il nostro punto di partenza”.

“Sappiamo di avere un nostro elettorato, che è sempre stato vero e proprio punto di forza e che si aspetta un centro-sinistra capace, anche a livello locale, di proporre valide idee e di rappresentare anche chi nessuno rappresenta più”.

“Questa nuova squadra – ha sempre affermato il futuro segretario del Pd di Marotta-Mondolfo – punterà forte a costruire, mattoncino per mattoncino, un Pd meno ostile ma con più stile, che deve riportare anche i giovani ad interessarsi di politica ed essere capace di aprire confronti con tutte le forze presenti sul territorio”.

“Nonostante la sconfitta alle passate elezioni – ha poi proseguito Samuele Mancini -, abbiamo ereditato una situazione che può essere giudicata positiva, ma la sfida è grande e deve passare per un forte rinnovamento, sia delle persone, che è fisiologico, ma anche delle idee e dei modi di operare e di proporsi”.

“Non voglio fare tutto da solo, anzi, sarà dato spazio a tutti e tutte oltre che alle idee di tutti perché solo uniti – ha concluso Samuele Mancini – si raggiungono obbiettivi importanti come quelli che ci siamo posti”.

Nelle foto: in alto Samuele Mancini, candidato alla segreteria del Partito democratico di Marotta-Mondolfo insieme al segretario provinciale di Pesaro Urbino, Giovanni Gostoli; subito sotto lo stesso Mancini

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it