AREA MISAEVENTI

Più di quattrocento alunni hanno preso parte a Senigallia alla Festa del Misa

Più di quattrocento alunni hanno preso parte a Senigallia alla Festa del Misa

Più di quattrocento alunni hanno preso parte a Senigallia alla Festa del Misa Più di quattrocento alunni hanno preso parte a Senigallia alla Festa del Misa

Più di quattrocento alunni hanno preso parte a Senigallia alla Festa del MisaSENIGALLIA – Anche quest’anno grande partecipazione alla Festa del Misa. Più di quattrocento alunni accompagnati da una quarantina di insegnanti hanno partecipato alla manifestazione organizzata dall’Associazione Confluenze.
Alle ore 9 hanno assistito al divertente spettacolo di circo acrobatico e clownerie “I Fratelli Pettè” della compagnia Cirkolistico Alle ore 10.15 hanno partecipato alla merenda con i nonni ospiti dell’Opera Pia Mastai Ferretti: un incontro fra generazioni curioso ed emozionante; arricchito dai racconti emozionati tra i tanti ricordi di vita e esperienze al fiume. Poi, in fila indiana, tutti lungo il fiume risalendolo, prima entro e poi fuori dall’argine, fino al ponte dell’autostrada. Lungo il percorso, tane ed aculei di istrice, l’airone cenerino, funghi ed essenze tipiche dell’ambiente fluviale. Ogni tanto una guida  illustrava le caratteristiche del fiume Misa o le varie specie di flora e fauna presenti. Sono stati avvistati una coppia di aironi cenerini, una famiglia di germani reali, alcuni cavedani e le impronte di nutria. Al termine le scolaresche sono rientrate alle proprie sedi di appartenenza.

La manifestazione, inserita nel POFT (piano dell’Offerta Formativa Territoriale), è stata realizzata con il patrocinio del Comune di Senigallia e la collaborazione dell’Ufficio Scuola, della Polizia Municipale, del Servizio Manutenzione Strade.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it