AREA METAUROECONOMIA

FERMIGNANO / Personalizzazione, stile e comfort i pilastri della prima collezione “Hunsel Shoes”

FERMIGNANO / Personalizzazione, stile e comfort i pilastri della prima collezione “Hunsel Shoes”

FERMIGNANO / Personalizzazione, stile e comfort i pilastri della prima collezione “Hunsel Shoes”

FERMIGNANO / Personalizzazione, stile e comfort i pilastri della prima collezione “Hunsel Shoes”FERMIGNANO – Personalizzazione, stile e comfort: sono questi i pilastri della prima collezione “Hunsel Shoes”. Sono quattro i ragazzi, tutti provenienti da Fermignano, che negli ultimi due anni hanno lavorato alla progettazione, alla realizzazione e infine al lancio del primo paio di scarpe totalmente personalizzato in base alla creatività e alla personalità di chi le indossa.

L’innovativa scarpa infatti, modello “sneakers”, presenta una tasca nella quale inserire una fra le numerose “cover” proposte. In questo modo è possibile coordinare la scarpa all’intero “outfit”, ogni giorno ed in qualsiasi occasione. Attualmente le cover, nate da collaborazioni con artisti e designers, sono sedici. La scarpa è il risultato di un processo di lavorazione artigianale totalmente Made in Italy: è un calzaturificio del fermano ad occuparsi della produzione.

Le scarpe “Hunsel” sono attente anche alla sostenibilità ambientale. Il “packacking” del prodotto è infatti costituito da una pratica sacca riutilizzabile. Il prodotto, da soli pochi giorni sul mercato, ha già riscosso un notevole successo durante la partecipazione alla “Vancouver Fashion Week 2017” che si è tenuta qualche settimana fa nella città canadese. E’ stato Gianmarco Tartufo, ventunenne fermignanese, studente di Economia a Bologna, ad avere per primo l’idea di una scarpa con queste caratteristiche. Il team di lavoro ha poi preso forma con Andrea, designer, Mattia, proveniente da studi classici e infine Simone, artista ed imprenditore.

<<Un’idea, due anni e mezzo di lavoro ed una avventura che continua – racconta Gianmarco –  Le scarpe Hunsel pensano già allo sviluppo futuro del brand>>. Chi sceglierà di sostenere questo progetto e di acquistare un paio di “Hunsel Shoes” non solo proverà confort ai piedi ma sarà uno dei primo portatori della rivoluzione nel fashion. Una scarpa, infiniti stili.  (eg)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it