AREA METAUROCULTURA

“Storia del fiume – Il Metauro a Fano”, venerdì la presentazione del libro curato da Luciano Poggiani

“Storia del fiume – Il Metauro a Fano”, venerdì la presentazione del libro curato da Luciano Poggiani

“Storia del fiume - Il Metauro a Fano”, venerdì la presentazione del libro curato da Luciano Poggiani FANO – Nel lontano 1967 a Fano nasceva l’Associazione naturalistica Argonauta; associazione a cui si deve, tra l’altro, la creazione e la gestione di alcune importanti strutture fanesi legate all’educazione ambientale e alla conservazione della natura: il Centro di educazione ambientale Casa Archilei, il Laboratorio di ecologia all’aperto Stagno Urbani ed il Centro di riqualificazione ambientale Lago Vicini.

L’Argonauta festeggia l’anniversario dei suoi 50 anni con due eventi: la pubblicazione del libro “Storia del fiume. Il Metauro a Fano” ed uno spettacolo.

Il libro verrà presentato venerdì 22 settembre alle ore 17.30 presso la sala di rappresentanza della Fondazione Cassa di Risparmio di Fano in via Montevecchio 114. Relatori: Mauro Furlani (presidente della Federazione Nazionale Pro Natura), Marco Ferri (scrittore) e Luciano Poggiani (curatore del libro e presidente dell’Argonauta). Agli intervenuti  verrà  data in omaggio una copia del volume.

Lo spettacolo avrà luogo il giorno successivo, sabato 23 settembre alle ore 18.00, nel cortile di Casa Archilei.

Prima dell’inizio dello spettacolo, alle ore 17.30, i partecipanti potranno visitare le strutture di Casa Archilei; a partire dalle 17.30 sono inoltre previste attività e letture per i bambini.

Introdurranno lo spettacolo gli interventi delle autorità e del presidente dell’Associazione Argonauta Luciano Poggiani.

Lo spettacolo consisterà in un concerto e nella lettura di poesie dedicate alla natura (selezionate da Marco Ferri).

Ad esibirsi il gruppo Musicaparole, composto da: Maurizio Mainardi (flauti), Antonella Pierucci (arpa), Massimiliano Poderi (violino), Susanna Pusineri (canto e letture), Enzo Vecchiarelli (chitarre, canto e letture) e Riccardo Marongiu (fonica). Al termine dello spettacolo seguirà buffet.

In caso di pioggia l’evento sarà rinviato al sabato successivo: 30 settembre

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it