SENIGALLIA / “Punti in comune”, in via Carducci performance con gli artisti Lapsus

SENIGALLIA / “Punti in comune”, in via Carducci performance con gli artisti Lapsus

SENIGALLIA / “Punti in comune”, in via Carducci performance con gli artisti Lapsus

SENIGALLIA – Continua la collaborazione tra Lapsus e La Città Futura. Dopo le entusiasmanti collaborazioni alle ultime edizioni de “La Città Futura in Festa”, Lapsus ha accettato l’invito a partecipare con gioia ed energia a  “DIRITTI AL FUTURO, l’evento che si terrà questa settimana nella suggestiva cornice di Via Carducci.

Per quest’occasione, gli artisti Lapsus, coadiuvati da Andrea Simonetti, presidente e counselor in arte-terapia dell’associazione, hanno deciso di mettersi alla prova con la performance aperta “PUNTI IN COMUNE”.

Dal 14 al 17 settembre, presso via Carducci, dalle 16.00 alle 19.00, gli artisti Lapsus saranno felici di poter condividere con chiunque volesse – bambini, adulti, mamme, papà e nonni – una grande tela dove ognuno potrà dipingere il proprio frammento di opera d’arte, facendosi ispirare dalla creatività e spontaneità degli artisti Lapsus.

Il senso profondo di questo laboratorio sta proprio nelle contaminazioni che si possono creare tra frammenti d’arte, tra persone che dipingono insieme e nella collaborazione tra artisti Lapsus e i partecipanti, in particolare i bambini. Sarà proprio il mescolarsi dell’arte e delle emozioni che darà vita ad un’opera collettiva ed aperta di grande originalità e profondità. Un’opera(re) che sia in grado di mettere a condivisione le diversità e di valorizzare le differenze.

Chiunque voglia può portare una fotografia, un colore, un pennello o qualsiasi cosa che vorrebbe all’interno dell’opera collettiva così da poterla utilizzare durante il laboratorio.

I laboratori sono completamente gratuiti e sono aperti a tutti coloro che hanno più di tre anni.

Inoltre Lapsus parteciperà anche alla mostra collettiva “Lo Spazio Urbano” che verrà allestita nei giorni della Festa Diritti al Futuro, all’interno di  Porta Lambertina con opere di Laboratorio Lapsus, Giacomo Giovanetti, Daniele Bonazza, Stefano Mariani e Maurizio Pasquini.

Info e aggiornamenti:

www.facebook.com/lapsuscreativo/

ass.lapsus@gmail.com

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it