AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

Riqualificazione delle strutture ricettive: a Senigallia un importante incontro tecnico aperto agli operatori del settore

Riqualificazione delle strutture ricettive: a Senigallia un importante incontro tecnico aperto agli operatori del settore

Il bando per il Fondo perduto, un ottimo strumento di investimento voluto da Confcommercio Marche

SENIGALLIA – E’ da tempo che Confcommercio Marche chiede alla Regione un bando per la riqualificazione delle strutture ricettive e l’ente regionale ha risposto positivamente alle sollecitazioni dell’Associazione. Il bando tanto agognato è uscito nei giorni scorsi e sono stati programmati degli incontri nel territorio frutto in particolare della sinergia e della collaborazione tra Confcommercio Marche Centrali e la Regione Marche. Uno di questi incontri tecnici aperti agli operatori delle strutture ricettive si terrà a Senigallia lunedì 18 settembre alle ore 17.30 presso l’Auditorium San Rocco di Senigallia in piazza Garibaldi, 1.

Sarà un appuntamento molto importante perché nel corso dell’incontro verranno delineate le linee guida del bando e sarà possibile conoscere quindi quali sono gli interventi che verranno finanziati dalla Regione Marche a fondo perduto.

L’Ente Regionale ha dimostrato di essere sensibile alle richieste fatte da Confcommercio Marche che a più riprese ha chiesto un intervento nell’ambito della riqualificazione delle strutture ricettive: “Siamo molto soddisfatti – dice il direttore Confcommercio Marche Centrali e Marche prof. Massimiliano Polacco –, per l’opportunità che si presenta alle nostre strutture ricettive che possono effettuare un grosso salto di qualità attraverso una serie di interventi impattanti sulla sostenibilità ambientale, sull’accessibilità, sull’innovazione tecnologica e sul miglioramento della classificazione alberghiera. E’ una possibilità di rilancio da affiancare allo sviluppo di un settore sul quale Confcommercio e Regione Marche stanno puntando moltissimo”. Il bando sulla riqualificazione delle strutture ricettive è una testimonianza tangibile dell’importante lavoro svolto dall’Associazione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it