AREA METAUROEVENTI

Piero Forza Giovane, creatività e solidarietà nel segno della haute couture

Piero Forza Giovane, creatività e solidarietà nel segno della haute couture

Piero Forza Giovane, creatività e solidarietà nel segno della haute couture

Sabato 23 settembre spettacolo e sfilata di moda in favore dell’AISM. Testimonial d’eccezione la showgirl Patrizia Rossetti, il modello Ivan Cottini e l’attore Francesco Stella. In anteprima mondiale due abiti di Piero Forza Giovane impreziositi dal “must” del momento, i nuovi Bracciali della Forza

Piero Forza Giovane, creatività e solidarietà nel segno della haute couture

Piero Forza Giovane, creatività e solidarietà nel segno della haute coutureCOLLI AL METAURO – Piero Forza Giovane, solida realtà manifatturiera del settore tessile della vallata del Metauro e nota a livello internazionale per la stretta collaborazione con i principali marchi della haute couture, è protagonista della 3^ edizione di “Un desiderio sotto le stelle”. Una manifestazione solidale e di beneficenza in programma sabato 23 settembre alle 20,30 in piazza Pio Franchi de Cavalieri a Calcinelli.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione GEA e dalla sua presidentessa Catia Curzi, insieme al modello e testimonial nazionale AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) Ivan Cottini, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica alle difficoltà che vivono quotidianamente i malati di sclerosi multipla e raccogliere fondi per acquistare un minivan attrezzato per il trasporto disabili.

La serata alternerà momenti di spettacolo, musica e soprattutto moda con l’attesissima sfilata per l’elezione di “Miss e Mister Sotto le stelle”. A giudicare i concorrenti sarà una giuria qualificata presieduta dallo stesso Ivan Cottini che, per l’occasione, vedrà al suo fianco la madrina della serata Patrizia Rossetti, attrice, showgirl, conduttrice e volto noto delle reti Mediaset e l’attore di fiction e teatro Francesco Stella.

«Coinvolto dall’entusiasmo di Ivan Cottini e degli organizzatori, ho contribuito molto volentieri all’iniziativa, perché è un evento che va oltre gli stereotipi e stimola la forza e la passione che ciascuno di noi ha dentro di sé» dice Piero Forza Giovane, al secolo Piergiovanni Vitalini, imprenditore talmente appassionato di arte e poesia che ama definirsi “pensatore artista guerriero armato di parole”.

Per l’occasione Piero Forza Giovane, coadiuvato dal suo dinamico ufficio stile, ha anche creato due abiti realizzati con passamanerie e accessori originalissimi che saranno presentati in anteprima mondiale proprio durante la terza edizione di “Un desiderio sotto le stelle”. Ad impreziosire la sfilata anche i Bracciali della forza, monili concepiti dall’imprenditore-artista e realizzati a mano. Dopo il debutto in anteprima lo scorso giugno a Pitti Filati a Firenze, hanno conquistato il pubblico di Milano Unica a metà luglio e di PremièreVision Paris questa settimana.

I Bracciali della forza, con i quali ha posato con orgoglio anche Ivan Cottini, rappresentano l’ingresso di Piero Forza Giovane fra i marchi della moda e il lupetto alato contraddistingue ogni monile dell’intera collezione visionabile sul sito aziendale.

«I bracciali – spiega Piero Forza Giovane – sono il simbolo di quel nuovo contatto con l’Universo che ciascuno di noi è chiamato a trovare. Esprimono la consapevolezza della nostra forza, quella più vera e interiore, che si traduce in volontà, passione, amore, creatività, inventiva, libertà, spirito di iniziativa e tutto ciò che di positivo ci circonda»

La Piero Forza Giovane, realtà fondata nel 1988 e che nel 2012 si è espansa acquisendo e rilanciando la storica “Passamani” di Novara, occupa in maniera diretta una sessantina di dipendenti e una ventina nell’indotto e, oltre all’Italia, ha consolidato il mercato estero in Francia, Gran Bretagna e Stati Uniti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it