Musica e solidarietà alle Grotte di Frasassi nel nome di Carlo Urbani

Musica e solidarietà alle Grotte di Frasassi nel nome di Carlo Urbani

L’Opus 1 big band in concerto a favore dell’Aicu

Musica e solidarietà alle Grotte di Frasassi nel nome di Carlo Urbani

GENGA –  “Eco… dalle Grotte” è il titolo dell’evento musicale organizzato sabato 9 settembre, alle 21,15, dalla Band Jazz “Opus 1” di Castelbellino all’interno dello splendido scenario naturale delle Grotte di Frasassi. Il concerto, che si svolgerà presso l’abisso “Ancona”, è organizzato a favore dell’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus e a sostegno di un progetto umanitario di Medici Senza Frontiere nella Repubblica Democratica del Congo al quale Aicu contribuisce. L’ingresso è libero a offerta.

La Opus 1 Big Band è un’orchestra Jazz no profit, nata 10 anni fa, insieme alla scuola musicale che porta lo stesso nome, a Pantiere di Castelbellino (An) grazie all’Amministrazione Comunale che ha fornito come sede l’ex edificio della scuola elementare. È composta per l’80% da appassionati e per il 20% da professionisti della musica e sta riscuotendo, anche grazie al suo indirizzo jazzistico e al livello elevato dei suoi insegnanti, un notevole successo. Il repertorio è quello tradizionale delle grandi Big Band della ‘Swing era’ ma si muove anche verso altri stili e epoche ripercorrendo la storia di capolavori intramontabili come  “Summertime”, “New York New York”, “Somewhere Over the Rainbow”, “Tu si ‘na cosa grande” e “Don’t know why”.

Lo scenario naturale incantevole e le note dell’Opus 1 Big Band assicurano una memorabile serata di bella musica e solidarietà in ricordo di Carlo Urbani e a favore dell’associazione Aicu.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it