AREA MISASPORT

Lo Sci club Senigallia si appresta a  presentare il programma della nuova stagione ed il corso di ginnastica presciistica

Lo Sci club Senigallia si appresta a  presentare il programma della nuova stagione ed il corso di ginnastica presciistica

Lo Sci club Senigallia si appresta a  presentare il programma della nuova stagione ed il corso di ginnastica presciistica

SENIGALLIA – Tutto è pronto allo Sci Club Senigallia per presentare il programma della Stagione 2017/2018 e per questo il Direttivo e tutti gli Amici che hanno condiviso insieme indimenticabili avventure sulle montagne di tutta Europa, si sono dati appuntamento per domenica 8 ottobre all’Area verde “Parco del Rosciolo” di Borgo Ribera, dove oltre ad essere presentato il programma verrà offerto  un ricco buffet “AperiCena” a base di porchetta, salumi, formaggi, dolci e vino a volontà…
Per cominciare la stagione e scendere in sicurezza sulle piste, senza essere un pericolo per sé ma sopratutto per gli altri, lo Sci Club Senigallia è sempre stato sensibile su questo argomento inserendo nel programma ed  organizzando tutti gli anni un Corso di Ginnastica Presciistica diretta sempre da preparati professionisti del settore.
Da quest’anno il Corso si svolgerà presso la palestra della scuola media Marchetti il martedì ed il giovedì, dalle ore 20:15 alle 21:15 alla modica cifra, complessiva per tutta la durata di 5 mesi, da ottobre a febbraio, di €. 65,00.
Una buona preparazione atletica con un buon tono muscolare evita di incorrere in banali infortuni e permette di sciare senza affaticarsi e come già detto evita soprattutto di farsi male.

Sciare comporta uno sforzo fisico da non poco e dopo aver abbandonato per un po’, a seguito della bella stagione, le prime volte potrebbero farsi sentire dei dolori muscolari. Nulla di grave, anzi è del tutto normale. Ma possono essere evitati con una buona ginnastica presciistica. Un motivo in più per iscriversi al Corso organizzato dallo Sci Club Senigallia e fare attività fisica, mantenendosi anche in forma.
I benefici di questa ginnastica “salva-muscoli” sono tanti..
Per prima cosa migliora la resistenza e la potenza aerobica, così da evitare fiatoni dopo una spettacolare discesa. Poi potenzia la muscolatura e tonifica gambe, braccia, schiena e addome.
Riduce gli infortuni grazie al miglioramento della mobilità e alla resistenza delle articolazioni. Quindi sarai più agile e reattivo.
E’ necessario però prepararsi per tempo, per cui dedicare 2 o 3 allenamenti mirati a settimana, per almeno tre mesi, si vedranno risultati sorprendenti anche sulla tua forma fisica. Come si suol dire unisci l’utile al dilettevole!

Il Direttivo dello Sci Club Senigallia aspetta quindi tutti i Soci, Amici e nuovi Amici presso la propria Sede in Via Fratelli Bandiera, 28 il martedì, giovedì e venerdì dalle 18,30 alle 20,00 per le iscrizioni e domenica 8 0ttobre alla Festa di apertura della stagione.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it