AREA MISAECONOMIAIN PRIMO PIANO

La Terra e il Cielo di Arcevia festeggia i suoi 37 anni di impegno al Sana di Bologna

La Terra e il Cielo di Arcevia festeggia i suoi 37 anni di impegno al Sana di Bologna

La Terra e il Cielo di Arcevia festeggia i suoi 37 anni di impegno al Sana di Bologna

Il presidente Bruno Sebastianelli: “I nostri soci impegnati ogni giorno per un biologico vero e per la sostenibilità”

La Terra e il Cielo di Arcevia festeggia i suoi 37 anni di impegno al Sana di Bologna La Terra e il Cielo di Arcevia festeggia i suoi 37 anni di impegno al Sana di Bologna

BOLOGNA – La Terra e il Cielo festeggia i suoi 37 anni di impegno per una salutare alimentazione al Sana di Bologna, il salone internazionale del biologico e del naturale che si svolge fino a lunedì. La cooperativa di agricoltura biologica anticipa ai visitatori della fiera i nuovi prodotti, il caffè d’orzo mondo alla liquirizia e il caffè di farro, che usciranno sul mercato usciranno a breve.

Il Sana, per La Terra e il Cielo, che nel 2016 ha registrato un fatturato di 3 milioni, con una crescita dell’8% sull’anno precedente, è un appuntamento consolidato che permette di entrare in contatto con clienti di tutto il mondo. I prodotti della cooperativa di Piticchio di Arcevia segnano, infatti, una costante crescita nelle esportazioni, con un +10% nel 2016 sull’anno precedente, dovuta in maggior parte ai Paesi extraeuropei, in particolare Arabia Saudita (+20%) e Giappone (+12%).

“Quello che tutti i nostri soci cercano di fare ogni giorno – dice il presidente Bruno Sebastianelli – è impegnarsi per ottenere un biologico etico, serio, vero, che coniughi la necessità di tutelare l’ambiente e la sostenibilità con la salvaguardia del paesaggio, di acqua, suolo, biodiversità, fertilità del terreno, beni primari irripetibili, che vanno protetti e coltivati con lungimiranza. La qualità del nostro lavoro è diretta alla necessità di offrire un reddito equo per gli agricoltori tenendo ben in mente l’obiettivo principale, che è la garanzia di un’altissima qualità per i consumatori, per un cibo che mantenga intatti tutti i suoi principi nutritivi, ad un prezzo giusto di acquisto”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it