AREA MISAEVENTI

Genetica e tumori, se ne parla mercoledì in un convegno alla Rotonda a Mare di Senigallia

Genetica e tumori, se ne parla mercoledì in un convegno alla Rotonda a Mare di Senigallia

Genetica e tumori, se ne parla mercoledì in un convegno alla Rotonda a Mare di Senigallia

SENIGALLIA – Si terrà domani, mercoledì 6 settembre, il convegno organizzato dalla Fidapa, in collaborazione con il Comune di Senigallia, sul tema “Genetica e Tumori : cosa dicono i nostri geni?”. L’appuntamento è alle ore 16,30 alla Rotonda a Mare.

L’evento, che gode del patrocinio dell’Università Politecnica delle Marche e degli Ospedali riuniti e dell’Asur Marche – Area vasta 2, vedrà gli interventi della presidente della Fidapa di Senigallia, Laura Amaranto, del sindaco Maurizio Mangialardi, del presidente della commissione regionale Sanità, Fabrizio Volpini, del rettore dell’Università Politecnica delle Marche, Sauro Longhi, del preside della facoltà di Medicina, Marcello D’Errico, del direttore generale degli Ospedali riuniti, Michele Caporossi, e dal direttore dell’Asur Marche – Area vasta 2, Maurizio Bevilacqua.

A seguire le relazioni della dottoressa Rossana Berardi e della dottoressa Elena Maccaroni, e la tavola rotonda, coordinata dalla stessa Berardi, cui prenderanno parte Roberto Breccia (MMG Senigallia), Angelo Cavicchi (direttore SOD Chirurgia e coordinatore della Breast Unit dell’ospedale di Senigallia), il dottor Nelvio Cester (direttore del dipartimento Materno Infantile dell’area vasta 2), Massimo Marcellini (direttore SODS Oncologia dell’ospedale di Senigallia), Toni Muzi (Andos Senigallia), Mirco Pistelli (clinica oncologica di Ancona) e Veronica Quagliarini (SODS Ginecologia dell’ospedale di Senigallia). Al termine le conclusioni della presidente della Fidapa di Senigallia, Laura Amaranto.

Durante i lavori, che saranno intervallati da alcuni interventi all’arpa di Lucia Galli, sarà possibile iscriversi alla maratona in rosa “Io corro per la vita”, la tradizionale passeggiata a scopo benefico per le vie del centro storico promossa dalla sezione di Senigallia della Fidapa. La manifestazione è in programma domenica 10 settembre con partenza alle ore 10 dal Foro Annonario. Il costo della partecipazione è di 8 euro (gratis per i bambini sotto gli otto anni) e il ricavato sarà devoluto a due importanti associazioni cittadine, l’Andos, Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, e l’Aos, Associazione Oncologica Senigalliese. A ciascun partecipante sarà data in omaggio la classica t-shirt rosa.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it