AREA ESINOEVENTI

A Falconara commercianti in piazza per lo Sbaracco e clienti a caccia dell’affare

A Falconara commercianti in piazza per lo Sbaracco e clienti a caccia dell’affare

A Falconara commercianti in piazza per lo Sbaracco e clienti a caccia dell’affare

FALCONARA – Tutto pronto per il weekend dedicato a “Lo Sbaracco”, l’iniziativa lanciata dal vicesindaco Stefania Signorini e alla quale hanno aderito in massa i commercianti cittadini che punta a trascinare a Falconara frotte di clienti alla caccia dell’affare della stagione.

Una ventina di attività commerciali falconaresi si apprestano infatti a svuotare i propri scaffali, offrendo proposte a prezzi stracciati, e a formare un vero e proprio mercato ambulante che si snoderà nel centro pedonale sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle 10 alle 20, con orario continuato.

L’iniziativa presentata per la prima volta in città a marzo 2014 ha entusiasmato i commercianti di I love shopping a Falconara che aderiranno anche alla settima edizione della kermesse che sta ormai diventando una tradizione per la città.

“La sfida è movimentare il centro e più in generale la città di Falconara cercando di intercettare anche abitanti dei Comuni vicini – spiega Stefania Signorini  -. L’ iniziativa dello Sbaracco resta sempre una novità per la nostra zona. Si tratta di un appuntamento di successo e incrociamo le dita affinché si riesca a ripetere il risultato delle precedenti edizioni”.

In particolare l’iniziativa dello Sbaracco lanciata a Falconara nella primavera 2014 e fino allora ‘sconosciuta’ nella nostra regione, intende permettere ai negozianti di proporre a prezzi stracciati la merce rimasta invenduti dopo i saldi. Significativo lo slogan che recita ‘Sbaracco: tiriamo fuori il meglio di noi’.

Nell’isola pedonale di corso Bixio saranno installati i gazebo sotto ai quali i negozianti del centro proporranno articoli a prezzi ribassati con sconti dal 50 al 90 per cento. Tante le tipologie degli oggetti che saranno proposti ai potenziali acquirenti: dalla bigiotteria all’oggettistica, dagli articoli per la casa all’abbigliamento.

Nato inizialmente come una occasione per svuotare il così detto magazzino lo Sbaracco è diventato un appuntamento fisso che dà la possibilità di ntercettare nuovi clienti, anche da altri comuni.

Per i consumatori sarà l’occasione per togliersi qualche sfizio, o magari per fare un bel regalo ad un familiare, ad un parente, ad un fidanzato/a o ad un’amica/o. Un’occasione da non perdere per gli avventori, soprattutto in questo momento storico in cui non sempre è possibile fare acquisti con leggerezza. Ma anche per i commercianti sarà una possibilità in più per proporre la loro merce e i loro prodotti, tra cui gli ultimi pezzi rimasti a prezzi stracciati, realizzando una vendita che difficilmente si sarebbe concretizzata altrimenti.

Tra gli altri ci saranno gli stand di:  Ottica Moderna, La Bottega Della Salute, Costantino, Pelletteria Cinzia, Erboristeria La Cerqua, Follie di Moda Micari, Intimo Chiara, Federica P, Mondaini Boutique, Emi Abbigliamento, La Calza Frizzante, Scarpa Più, Glamour, Baby Dream, Passo Passo Calzature.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it