AREA MISASPORT

Domenica torna il Memorial Marco Piccioni nell’ambito dell’evento “Senigallia run 2017”

Torna il Memorial Marco Piccioni nell’ambito dell’evento “Senigallia run 2017”

Domenica torna il Memorial Marco Piccioni nell’ambito dell’evento “Senigallia run 2017”

Torna il Memorial Marco Piccioni nell’ambito dell’evento “Senigallia run 2017”

Torna il Memorial Marco Piccioni nell’ambito dell’evento “Senigallia run 2017”SENIGALLIA – Anche quest’anno il Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana parteciperà all’evento “Senigallia Run 2017” -memorial Marco Piccioni- organizzato da “Sport & Travel” e in calendario domenica 17 settembre con partenza dal Foro Annonario”. Il ricordo del Dott. Piccioni è ancora molto vivo in tutti i volontari che lo hanno avuto come collega, come è vivo presso quei cittadini che hanno visto in lui il medico di grande professionalità e l’uomo ricco di umanità.

Nel pomeriggio di sabato 16 settembre, nel corner che Sport & Travel Village ha riservato al Comitato CRI di Senigallia, sarà posizionato un gazebo all’interno del quale gli istruttori del comitato daranno dimostrazione dell’uso del defibrillatore e forniranno informazioni per una corretta chiamata alla centrale operativa 118.

Sarà attivata anche una raccolta fondi per l’acquisto di un defibrillatore Lifepak®15 (all’avanguardia nell’innovazione clinica, nell’operatività e nella robustezza) destinato all’ambulanza che svolge il servizio di emergenza 118; a tal fine nello stand CRI sarà predisposto un contenitore per la raccolta delle donazioni.

La salvaguardia della salute dei cittadini è da sempre l’obiettivo primario della Croce Rossa e, per offrire alla cittadinanza un servizio tempestivo ed efficace nell’emergenza sanitaria, occorrono apparecchiature sempre aggiornate, quali appunto il Lifepak®15. Il defibrillatore è uno strumento che può contribuire ad evitare la morte cardiaca improvvisa che in Italia colpisce 1 adulto su 1.000 all’anno, per un totale di circa 60.000 eventi, oltre a 50 eventi all’anno di cui sono vittime bambini in età compresa tra 0 e 14 anni.

Aiutarci è facile; potete

  • dare il vostro contributo economico rivolgendovi al personale presente nello stand
  • ritirare il modulo con i dati del Comitato di Senigallia, per effettuare la donazione con bonifico bancario (modalità che permette di portare a recupero la cifra donata, tramite modello 730).

Per ulteriori informazioni contattare il cell. 338 5455824 (Andrea)

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it