AREA MISAPOLITICA

Il debito fuori bilancio maturato dopo la sentenza del Consiglio di Stato mercoledì all’esame del Consiglio comunale di Senigallia

Il debito fuori bilancio maturato dopo la sentenza del Consiglio di Stato mercoledì all’esame del Consiglio comunale di Senigallia

SENIGALLIA – Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 27 settembre 5 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’approvazione del bilancio consolidato d’esercizio 2016 e la revisione straordinaria delle partecipazioni societarie detenute dal Comune di Senigallia.

Poi il Consiglio comunale discuterà il riconoscimento del debito fuori bilancio maturato a seguito della sentenza pronunciata del Consiglio di Stato sul giudizio promosso dai signori Fibbi Giulio e Ulisse Caterina contro il Comune di Senigallia e l’integrazione del Piano delle alienazioni e dismissioni per la cessione di una porzione di strada dismessa riguardante Strada della Marina ai confinanti signori Sabbatinelli Marino e Gasparroni Morfea.

Di seguito verrà affrontata la proposta del consigliere Sartini, circa la costituzione di una commissione consiliare temporanea sulla situazione attuale e futura del polo Ospedaliero e Sanitario di Senigallia.

La seduta si concluderà con la discussione delle seguenti mozioni e ordini del giorni: 1) ordine del giorno presentato dai consiglieri Martinangeli, Sartini e Palma per la correzione dell’ordine del giorno approvato il 5 settembre sul ruolo strategico del presidio ospedaliero di Senigallia; 2) mozione presentata dal gruppo consiliare “Progetto in Comune” sul bilancio partecipativo; 3) ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “Senigallia Bene Comune” sull’attuazione della Carta dei Servizi del Comune di Senigallia; 4) ordine del giorno presentato dal gruppo consiliare “Senigallia Bene Comune” sulla attuazione dell’articolo 2 comma 461 della legge n. 244 del 24 dicembre 2007; 5) ) ordine del giorno presentato dai gruppi consiliari di “Unione Civica” e “Forza Italia” sulla messa in mora e diffida della Provincia di Ancona e della Regione Marche.

I lavori del consiglio possono essere seguiti in diretta streaming sulla web tv comunale attraverso la piattaforma digitale senigallia.halleymedia.com, accessibile anche dal sito web comunale www.comune.senigallia.an.it. Inoltre, è possibile approfondire tutti gli atti all’ordine del giorno del Consiglio comunale sulla piattaforma www.senigallia.openmunicipio.it , al link https://goo.gl/5Cgv4J.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it