AREA CESANOEVENTI

CANTIANO / Sabato una passeggiata sul Monte Catria, alla scoperta della Via Lattea

CANTIANO / Sabato una passeggiata sul Monte Catria, alla scoperta della Via Lattea

CANTIANO – Il brand tutto cantianese “EMOZIONI NATURALI”, ideato dall’Assessorato al Turismo del Comune di Cantiano, è l’evoluzione naturale di una serie d’incontri e di passeggiate organizzati negli anni, sul tema della NATURA, AMBIENTE e STORIA. Il progetto coinvolge tanti frequentatori e conoscitori dell’ambiente locale: trekker, guide ambientali, amanti delle passeggiate naturalistiche, attenti (e spesso gelosi) osservatori di un patrimonio d’eccezione.

Sempre più strutturato e all’ascolto dei desideri espressi dagli amanti della particolare bellezza di questi luoghi, il gruppo EMOZIONI NATURALI propone una nuova uscita sabato 16 settembre 2017. Una passeggiata sul Monte Catria, alla scoperta della Via Lattea per aspettare il tramonto sulla vetta e ammirare la Via Lattea in tutto il suo splendore.

Le guide, Giovanni Angradi e Nazareno Simoncelli fotografi e appassionati di scatti notturni, potranno tenere un “workshop” sul tema della fotografia in situazioni notturne.

IL PROGRAMMA

ore 17:00 Ritrovo a Cantiano – Piazza Luceoli

ore 17:15 Partenza per Forno-Pizzeria K2 per eventuale cena al sacco

(Base: ¼crescia con salumi – dolce – ½ l acqua naturale €. 5,00)

su prenotazione al 0721 788627 entro sabato ore 13:00

ore 18:00 Partenza con mezzi propri

ore 18:30 Dal rifugio della Vernosa, partenza per la vetta

ore 19:30 Visione del tramonto

ore 20:00 Cena al sacco

ore 21:00 Inizio visibilità Via Lattea

ore 22:30 Rientro

Difficoltà: Percorso Escursionistico. Consigliati: scarponcini trekking, abbigliamento adeguato per basse temperature, frontale o pila. In caso di maltempo, l’uscita verrà rimandata. E’ consigliata la prenotazione su Fb. Emozioni naturalio ufficioturismo@comune.cantiano.pu.it – Più info: Comune Cantiano/Uff.Tur. 0721 789936 (mattina)

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it