Aset potenzia l’orario delle farmacie comunali di Sant’Orso e Marotta

Aset potenzia l’orario delle farmacie comunali di Sant’Orso e Marotta

Aperture continuate con oltre 20 ore in più a settimana. Il presidente Reginelli: “Una risposta alle crescenti esigenze dei cittadini”

Aset potenzia l’orario delle farmacie comunali di Sant’Orso e Marotta

FANO – Aset spa potenzia l’orario delle farmacie comunali a Sant’Orso di Fano e a Marotta di Mondolfo. Da lunedì prossimo entrambi gli esercizi osserveranno l’apertura continuata 8-20 per i primi cinque giorni della settimana, 8-12.30 il sabato.

«Si tratta – spiega il presidente di ASET Spa, Paolo Reginelli – di oltre 20 ore di apertura in più per ciascuna delle due farmacie comunali, si passa di conseguenza dalle 44 ore alla settimana a 64 ore e mezzo. Il nuovo orario è stato deciso per soddisfare esigenze sempre crescenti in fatto di prestazioni farmaceutiche, migliorando l’accesso al servizio garantito dall’azienda».

La farmacia di Sant’Orso è in via Sant’Eusebio 12, nel centro commerciale del quartiere fanese, mentre la farmacia di Marotta (nelle foto) è in via Ferrari 33, a sua volta in un centro commerciale. In questo secondo caso il turno dell’apertura domenicale non dovrà più essere recuperato con la chiusura infrasettimanale del lunedì successivo, come sta già avvenendo a Fano.

ASET Spa gestisce sei farmacie comunali: oltre che a Sant’Orso e a Marotta, altri esercizi si trovano a Fano (nel quartiere di Gimarra in viale Romagna 133/F e alla stazione ferroviaria), a Piagge e a Cantiano. Per ampliare l’offerta dei servizi farmaceutici pubblici, dal settembre 2015 sono operative nella farmacia a Gimarra le prestazioni di telemedicina. Tre mesi dopo, sempre a Fano, è stato inaugurato l’esercizio alla stazione ferroviaria.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it