AREA MISACRONACA

Nuovo anno scolastico, anche a Corinaldo sindaco e assessore scrivono agli alunni

Nuovo anno scolastico, anche a Corinaldo sindaco e assessore scrivono agli alunni

CORINALDO – Nel primo giorno di scuola, il sindaco Matteo Principi e l’assessore Giorgia Fabri, insieme al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo Francesco Savore, hanno accolto gli alunni delle scuole cittadine: infanzia “Andrea Veronica” e “Tiro a segno”, primaria “Santa Maria Goretti” e secondaria di primo grado “Guido degli Sforza”.

In occasione dell’apertura dell’anno scolastico, il primo cittadino ha portato l’augurio dell’Amministrazione e dell’intera comunità corinaldese, consegnando agli alunni, cittadini di domani, agli insegnanti, al dirigente e ai collaboratori una lettera per augurare un anno scolastico pieno di condivisione e di crescita.

 ———————————————————– 

Carissimi ragazzi,

è arrivato il mese di settembre ed è ricominciata la scuola!

 Dopo una lunga pausa estiva  ed una bellissima estate appena trascorsa, oggi si torna tutti sui banchi. Ad ognuno di voi e alle vostre famiglie va il nostro pensiero e premuroso augurio affinché  questo Anno Scolastico appena iniziato possa essere interessante, sereno ed arricchente per tutti.

 Ogni “nuovo inizio” si porta in dote tante emozioni ed aspettative;  lasciatevi contagiare dalla curiosità di imparare e cercate di condividere questi momenti di crescita e di amicizia con tutti coloro che vi stanno vicino.

 Essere a scuola significa abitare un luogo dove non si è mai lasciati soli, abbiate questa consapevolezza!

Ci sono i vostri insegnanti , i vostri compagni  e  tutti coloro che, a vario titolo,  ogni giorno compongono e costruiscono il mondo della scuola e lo rendono bello da vivere.  Vi auguriamo di raggiungere buoni  risultati nello studio  e di coltivare  tutti i vostri talenti… scolastici ed extrascolastici!

 Un pensiero e un augurio, infine,  lo rivolgiamo anche ai vostri genitori perché tutti insieme abbiamo il compito di educarvi all’impegno e ad essere sempre solidali con gli altri… e questa è una sfida educativa che si vince solo tutti insieme!

 Buon anno scolastico ragazzi a voi e alle vostre famiglie!

 Corinaldo, 15 settembre 2017

     Il sindaco                                                           L’Assessore alle politiche scolastiche  

Matteo Principi                                                                Giorgia Fabri                 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it