AREA MISAPOLITICA

Anche alcuni giovani di Senigallia hanno preso parte ad Imola alla giornata di chiusura della Festa nazionale de l’Unità

Anche alcuni giovani di Senigallia hanno preso parte ad Imola alla giornata di chiusura della Festa nazionale de l’Unità

Anche alcuni giovani di Senigallia hanno preso parte ad Imola alla giornata di chiusura della Festa nazionale de l'Unità Anche alcuni giovani di Senigallia hanno preso parte ad Imola alla giornata di chiusura della Festa nazionale de l'Unità

SENIGALLIA – Anche i Giovani Democratici di Senigallia hanno partecipato domenica alla Festa nazionale de l’Unità tenutasi ad Imola. La giornata conclusiva ha visto, fra l’altro, l’intervento del Segretario del PD Matteo Renzi.

“La bella atmosfera e il buon cibo – si legge in una nota del GD di Senigallia – ci hanno accolto nella città romagnola, gremita per l’occasione di tantissimi sostenitori del Partito Democratico.
Sul palco una numerosa schiera di esponenti nazionali: Delrio, Minniti, Franceschini, Martina, Fedeli, Boschi, Gozi, Fiano, Poletti… E il Partigiano Vittorio Gardi, che ha festeggiato la sua 71esima Festa dell’Unità.
“Tanti sono stati i temi toccati dall’ex Premier: dal bisogno di uscire dalla «modalità litigio, ora siamo in campagna elettorale», alla necessità di «creare lavoro, perché la disoccupazione giovanile è ancora al 35%».

“Tante le rivendicazioni evidenziate: «noi abbiamo fatto uscire il Paese dalla crisi»; «il PD ha ridotto le tasse, puntando sulla crescita. Allo stesso tempo abbiamo ridotto il debito pubblico».

“Tanti gli affondi alle opposizioni: «noi diciamo 918mila e sono posti di lavoro, loro non pensano a posti di lavoro, pensano all’assistenzialismo per tutti, alla mancanza di centralità del lavoro»; «si sono comprati le lauree in Albania e hanno investito sui diamanti in Tanzania».

“Qualche parola anche verso i Giovani Democratici: «dovete mettervi in moto», sì, perché in un momento storico in cui sempre più giovani si allontanano dalla politica noi per primi dobbiamo coinvolgerli, incuriosirli, parlargli.

“La giornata conclusiva della Festa de l’Unità a Imola è stata un’ottima esperienza formativa, di Unione, che ci ha dato la possibilità di conoscere altri giovani e meno giovani che condividono con noi la passione democratica. Ci ha permesso – conclude la nota – di respirare un’aria nuova, un’aria che dà la carica”.

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it