AREA MISASPORT

Al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia un corso per tecnici federali dell’Italia Centrale

Al Centro Olimpico Tennistavolo di Senigallia un corso per tecnici federali dell’Italia Centrale

SENIGALLIA – Venerdì, sabato e domenica si è svolto il primo ciclo del corso per tecnici di 1° livello che la federazione tennistavolo ha organizzato presso il Centro Olimpico di Senigallia. Il corso copre l’Italia Centrale e si sono iscritti poco meno di venti persone, di età e preparazione differente, che hanno iniziato il percorso (circa 70 ore di formazione complessive divise in tre tornate di fine settimana). Le materie trattate saranno teoriche e pratiche e non solo di tecnica, proprio per tenere conto che si tratta di un percorso che inizia con il terzo livello ma che ne prevede un secondo (allenatore) ed un terzo (maestro).

I corsisti hanno a disposizione il Centro Olimpico che sarò impegnato contemporaneamente anche per un torneo regionale open (domenica 17) e le gare di disciplina del Trofeo CONI (venerdì 22 e sabato 23). Occasioni entrambe da utilizzare per spunti di riflessione.

Il corso è tenuto dal romano Domenico Ferrara, dello staff tecnico della federazione. Per il Tennistavolo Senigallia partecipano Lorenzo Giacomini, Angela Conti, Luciano Massi, Fabrizio Cecchini, Federico Berluti e Paola Crivellini. Quest’ultima è docente presso l’IPSIA di Senigallia e da numerosi anni è impegnata nel sociale con iniziative legate allo sport per soggetti down e con “La casa di Omero” è protagonista di un interessante progetto sportivo di tennistavolo.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it