SENIGALLIA / Eseguito l’esame autoptico sul corpo del giovane suicida in via Podesti

SENIGALLIA / Eseguito l’esame autoptico sul corpo del giovane suicida in via Podesti

SENIGALLIA – Si è tenuto questa mattina l’esame autoptico sul corpo del giovane Alessandro Piolo. L’esame è stato condotto dal consulente del pubblico ministero dott.ssa Loredana Buscemi dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Ancona.

“Era presente – afferma l’avvocato Roberto Paradisi che cura gli interessi dei due giovani rimasti feriti nell’abitazione di via Podesti – anche il nostro consulente dott. Alessandro Pasquali che ha partecipato alle operazioni peritali.

“Le prime valutazioni di questa difesa – aggiunge Paradisi – sono di assoluta conferma della dinamica dei fatti così come raccontata dai due ragazzi aggrediti. Sul corpo di Alessandro, deceduto a causa della precipitazione dal quarto piano, sono state trovate ferite superficiali da taglio (su gomiti e avambracci) a nostro avviso chiaramente compatibili con l’azione difensiva, fatta di parate e prese probabilmente al polso armato dell’aggressore, messa in campo dal giovane aggredito.

“Ovviamente resteremo in attesa delle valutazioni ufficiali che farà il medico legale incaricato dalla Procura. Intanto – conclude il legale senigalliese – il mio assistito, che sta sensibilmente meglio, è stato dimesso dall’ospedale con prognosi di 11 giorni”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it