AREA METAUROCRONACAIN PRIMO PIANO

E’ Pierluigi Ricci di Fano il bagnino-eroe che ha perso la vita a Torrette dopo aver salvato tre turisti di Milano

E’ Pierluigi Ricci di Fano il bagnino-eroe che ha perso la vita a Torrette dopo aver salvato tre turisti di Milano

E’ Pierluigi Ricci di Fano il bagnino-eroe che ha perso la vita a Torrette dopo aver salvato tre turisti di MilanoFANO – Una nuova tragedia si è verificata, questa mattina, nelle acque antistanti la nostra costa. A Torrette di Fano, nel mare davanti alla spiaggia libera che si trova a poca distanza dall’Hotel Playa, ha perso la vita un bagnino. Si tratta di Pierluigi Ricci, 57 anni, conosciuto da tutti come Bigio, già titolare della drogheria Ricci del centro storico di Fano.

Secondo una prima ricostruzione, l’uomo, poco dopo le 10, viste alcune persone in difficoltà (una famigliola di Milano), si è tuffato in mare per soccorrerle.

Dopo aver portato sulla battigia due ragazzini, l’uomo è tornato in mare per soccorrere un uomo, il papà dei due ragazzini appena tratti in salvo.

Ma il notevole sforzo è stato fatale al bagnino che, nonostante gli immediati soccorsi, è morto. I due ragazzini tratti in salvo stanno bene, mentre il papà, soccorso anche lui dal bagnino-eroe, è stato ricoverato, in via precauzionale, all’ospedale di Fano.

Sul posto, oltre al personale della Guardia Costiera, sono intervenuti gli agenti del Commissariato di Fano.

PER SAPERNE DI PIU’

Bagnino-eroe perde la vita a Torrette di Fano dopo aver salvato tre turisti di Milano

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it