AREA ESINOCRONACA

Ok a bancomat e carte di credito per ottenere il ticket di sosta nei parcheggi di Falconara

Ok a bancomat e carte di credito per ottenere il ticket di sosta nei parcheggi di FalconaraOk a bancomat e carte di credito per ottenere il ticket di sosta nei parcheggi di Falconara

Ok a bancomat e carte di credito per ottenere il ticket di sosta nei parcheggi di Falconara

FALCONARA – Sono attivi in città i nuovi parcometri per la regolarizzazione della sosta a pagamento anche attraverso tessere bancomat e carte di credito. Un ulteriore passo in avanti nel processo di ammodernamento delle modalità per ottenere i ticket di sosta per i parcheggi a pagamento (strisce blu).

Su 32 dei 51 parcometri ubicati nei diversi quartieri falconaresi sono attive le slot per il pagamento con le carte di debito e di credito. Un percorso che sara completato entro l’anno dalla SIS, la società affidataria del servizio, anche in osservanza del nuovo decreto governativo che disciplina l’argomento e va verso questa direzione.

“I nuovi dispositivi sono dislocati in tutti i quartieri di Falconara e sarà semplice trovare quello giusto per le proprie esigenze – commenta l’assessore Clemente Rossi -. Il tutto va letto all’interno di un percorso complessivo che vede già in programma l’attuazione della modalità di pagamento della sosta a distanza, attraverso sms o smartphone. Un ulteriore passo avanti nella modernizzazione del sistema: obiettivo a cui tengo molto”.

Sui nuovi ‘totem’ dotati della slot che consentono di accettare pagamenti col bancomat e con le carte resta comunque la possibilità di pagare in contanti il ticket per sostare nelle righe blu.

Una volta inserita la scheda, con i pulsanti “+” e “-“ partendo dal pagamento minimo di 20 centesimi, si gestisce il pagamento facendo scattare i vari quarti d’ora fino all’ammontare del periodo di sosta richiesto col relativo prezzo. Confermando l’operazione si da l’ok alla transazione.

Il nuovo servizio è stato attivato sui parcometri in via Bixio, via Marsala, via Leopardi,  via Rosselli, via XX Settembre, via Mameli, via Verdi, via IV Novembre, piazza Carducci, piazza 25 Aprile, e sulla SS16 Statale Adriatica.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it