AREA MISACRONACA

Nel fine settimana controlli capillari del territorio da parte dei carabinieri di Senigallia

Nel fine settimana controlli capillari del territorio da parte dei carabinieri di Senigallia

SENIGALLIA – Fine settimana all’insegna di capillari controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Senigallia nell’ultimo weekend del “Summer Jamboree 2017”. Sette pattuglie impegnate contemporaneamente in città la sera tra sabato e domenica dalle 20:00 alle 2:00 che hanno eseguito posti di blocco e controlli.

Un controllo del territorio capillare con la finalità di prevenire e reprimere manifestazioni di criminalità predatoria e di criminalità diffusa oltre che perseguire gli autori di violazioni al codice della strada ed in particolare l’uso di alcool e droghe tra gli adolescenti.

I dati derivanti dai controlli effettuati in senso generale sul piano della sicurezza: 220 persone identificate e controllate in banca dati, 125 veicoli controllati ed ispezionati; 17 contravvenzioni elevate al codice della strada.

Un 29enne di Senigalllia è stato denunciato per guida sotto l’influenza dell’alcool. All’1:30 è stato controllato da una pattuglia sulla Statale 16 Adriatica Nord a Cesano, mentre era alla guida di un Kymco “Agility 125”. Il giovane, visibilmente alticcio, è stato sottoposto a test etilometrico risultando positivo con tasso 2,50 gr/lt. Il motociclo è stato sottoposto a sequestro ai fini della confisca mentre al giovane oltre alla denuncia penale è stata ritirata la patente di guida per i provvedimenti di competenza del Prefetto.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it