AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Lo smantellamento dell’ospedale di Senigallia è un film che ad Ostra Vetere abbiamo già visto”

“Lo smantellamento dell’ospedale di Senigallia è un film che ad Ostra Vetere abbiamo già visto”

OSTRA VETERE – Dalla Lista civica Patto per Ostra Vetere riceviamo questo interessante intervento sulla sanità: “I tempi e i modi con cui si sta dipanando la “rimodulazione “ della Sanità nella nostra regione stanno seguendo un copione già collaudato e dall’esito scontato . “ Le volpi cambiano il pelo ma non il vizio “….infatti il Direttore Generale della ASUR Marini , in data odierna , ha smentito il Direttore di Cardiologia Dottor Mariani circa la chiusura dell’UTIC dell’Ospedale di Senigallia dal 1° settembre 2017 come se il Dottor Mariani ne avesse deciso di sua iniziativa la chiusura quando tutti sanno che il responsabile dell’UTIC è obbligato ad eseguire disposizioni della Direzione ASUR. E’ abitudine del Direttore Generale ASUR Marini di “ giocare su due tavoli “ e  la ASUR sta attuando la stessa procedura che ha portato alla chiusura della RSA di Ostra Vetere . Tant’ è vero che la prima lettera che prevedeva lo spostamento provvisorio del modulo RSA di Ostra Vetere a Corinaldo venne resa nota a fine anno 2012 e , a seguito delle rimostranze dell’allora amministrazione Bello, l’ASUR , in un primo momento , soprassedeva comunicando che lo spostamento era PROVVISORIO e dovuto alla necessità di effettuare lavori sull’impianto di riscaldamento dei locali della RSA . Cambiata nel 2013 l’amministrazione , con l’elezione a sindaco di Luca Memè , la ASUR trovò terreno fertile per trasformare lo spostamento della nostra RSA a Corinaldo da temporaneo in DEFINITIVO .

“Pertanto oggi , sul ridimensionamento dell’Ospedale di Senigallia , sono i sindaci del nostro territorio che dovrebbero prendere una drastica posizione contro la decisione della Regione e della ASUR ma è cosa impossibile in quanto essi sono tutti assoggettati alla iniqua  e scellerata politica sanitaria portata avanti dal Partito Democratico , il PD . La riprova è nel fatto che il nostro consigliere comunale Luca Marini , nel Consiglio comunale del 5 agosto scorso , aveva presentato un Ordine del giorno contro la soppressione dell’UTIC di Senigallia e puntualmente il Sindaco Luca Memè e la sua maggioranza , invece di porre in votazione tale proposta , l’hanno “abusivamente “ rinviata affermando pilatescamente che erano d’accordo nella sostanza ma che volevano concordare con gli altri sindaci del territorio un documento comune .

“Per chi sa interpretare il linguaggio politico ciò vuol dire perdere tempo e non arrivare mai , poiché si è sudditi , alla stesura di un documento condiviso che andrebbe contro le scelte inique e scellerate del PD. Il sindaco Luca Memè e la sua maggioranza sono pertanto complici imbelli dell’azzeramento di ogni i servizio sanitario nel nostro Comune e non potranno accampare alcuna scusa nei confronti dei cittadini che ,giorno dopo giorno, vedono smantellato il sistema sanitario locale e calpestato il loro sacrosanto diritto alla salute”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it