AREA CESANOCRONACAIN PRIMO PIANO

Per l’ennesima volta un’auto bloccata tra le barriere del passaggio a livello di Marotta

Per l’ennesima volta un’auto bloccata tra le barriere del passaggio a livello di Marotta

MAROTTA – Per l’ennesima volta un’auto è rimasta bloccata tra le sbarre del passaggio a livello di Marotta. Ed anche questa volta è andata bene agli occupanti (due donne). Il treno è infatti transitato a pochissima distanza dalla vettura.

Un fatto analogo si era verificato poco più di due anni fa. Scena simile, con le barriere del passaggio a livello che si erano abbassate, in vista del transito di un treno. Ed anche in quella circostanza tutto andò bene. Per le quattro persone che si trovavano a bordo della vettura solo un po’ di spavento. Il treno era transitato a pochi centimetri dall’auto.

Tutti sanno che gli amministratori comunali – quelli attuali, come quelli del passato, nel segno di un quasi normale, nonostante la diversa connotazione politica, passaggio di testimone – hanno in programma la chiusura definitiva del passaggio a livello. E questo, nonostante che alcuni di coloro che attualmente rappresentano in Comune la maggioranza (anche in qualità di assessori) hanno firmato, a suo tempo, le petizioni contro la chiusura del passaggio a livello.

Nel frattempo – in attesa di una chiusura che non dovrebbe essere prossima -, sarebbe bene rivedere gli impianti semaforici che si trovano ai due lati della linea ferroviaria. Anche perché… possono trarre in inganno gli automobilisti. Quando c’è il rosso (lato piazza Roma) non è infatti detto che sta per transitare un treno… Per cui, onde evitare possibili tragedie, i tecnici del Comune dovrebbero ricercare una soluzione adeguata (e non ci si appelli, semplicemente, alle norme del codice della strada…)

Nella foto: un’immagine emblematica del passaggio a livello di Marotta, con il semaforo rosso (in quanto non è possibile immettersi sulla Litoranea) e le barriere alzate

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it