AREA MISAEVENTI

“Fantozzi, facci lei!”, al Gabbiano di Senigallia una serata in ricordo di Paolo Villaggio

“Fantozzi, facci lei!”, al Gabbiano di Senigallia una serata in ricordo di Paolo Villaggio

Appuntamento venerdì 18 agosto con tante divertenti sorprese

“Fantozzi, facci lei!”, al Gabbiano di Senigallia una serata in ricordo di Paolo Villaggio SENIGALLIA – L’estate 2017 ha prodotto, con la perdita di Paolo Villaggio, una ferita profonda nell’immaginario collettivo della commedia italiana. Il cinema Gabbiano ha pensato di dedicare una serata speciale al ricordo di questo monumento del nostro cinema, che ha fatto ridere e pensare così tante generazioni.
Venerdì 18 agosto l’appuntamaneto è all’Arena Gabbiano per una giornata particolarmente originale. Si comincerà dalle ore 21 offrendo a tutti gli intervenuti il tradizionale menù delle partite di calcio fantozziane: superfrittatona di cipolle, con familiare di birra gelata e a seguire gelato per tutti (gentilmente offerto dalla gelateria Tentazioni della Gola).
Il tutto, va da sé, “con tifo indiavolato – per Fantozzi – e rutto libero”…

Nel frattempo nel parcheggio adiacente all’Arena si potrà ammirare un’esposizione della mitica “Bianchina” utilizzata dal ragionier Ugo Fantozzi, grazie al raduno organizzato da DriveInMarche e Club Motori d’Epoca di Senigallia.
Alle ore 21,30 ci sarà la proiezione del classico Superfantozzi, che permetterà di ridere a grandi e piccini. Tra la frittata, il gelato, la proiezione e soprattutto dopo la proiezione, le sorprese saranno simpatiche e coinvolgenti…

I biglietti per l’intera serata, che comprendono tutte le degustazioni iniziali e il posto unico in Arena, saranno posti in vendita a soli 5 euro. Inoltre, attenzione ai dettagli, perché sono previsti due ulteriori bonus: intanto è previsto un super ridotto a 3 euro per chi si presenterà al cinema in stretta tenuta fantozziana, ovvero con canottiera bianca della salute e pantaloni ascellari (con commissione d’esame del “Megadirettore galattico” alle porte d’ingresso). Il secondo privilegio riguarderà chi si presenterà in Arena con la mitica Bianchina e la tenuta fantozziana: per loro l’ingresso sarà gratuito!

Per ricordare degnamente Paolo Villaggio con una serata molto diversa da tutte le altre, appuntamento dunque per venerdì 18 agosto, ricordando che i biglietti sono fin d’ora disponibili in qualsiasi momento su www.cinemagabbiano.it (cliccando la sezione “Acquista online”).

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it