AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

In continuo aumento a Senigallia i furti di scooter e biciclette

In continuo aumento a Senigallia i furti di scooter e biciclette

L’altra sera, in sella ad un motorino sottratto poco prima ad una ragazza, due ladruncoli hanno quasi investito, sul lungomare Mameli, un ufficiale della Polizia municipale

In continuo aumento a Senigallia i furti di scooter e biciclette

In continuo aumento a Senigallia i furti di scooter e bicicletteSENIGALLIA – Raffica di furti, in questi giorni, sia in città, sia nei centri dell’hinterland. I ladri entrano nelle case, aprono le auto in sosta, per prelevare quanto si trova al loro interno, ma, soprattutto – e sembra essere questa la …moda del momento – rubano biciclette e scooter. Prese di mira, ovviamente – e non potrebbe essere diversamente -, anche alcune auto: gli ultimi furti denunciati a Marotta ed a Marzocca.

Di scooter e di biciclette (di ogni tipo, nuove e vecchie, da uomo e da donna) se ne stanno ormai rubando sempre più. Di notte e di giorno, in città e sul lungomare. Spesso si tratta di furti d’uso, tanto che biciclette e scooter vengono poi ritrovati abbandonati in alcune aree della città. Ma i danni sono tanti, in particolare per i motorini.

L’altra sera, tanto per fare un esempio, due giovani in sella ad uno scooter rubato, all’incrocio tra via Goldoni ed il lungomare Mameli, alla Cesanella, hanno quasi investito il capitano della Polizia municipale Paolo Moscatelli. L’ufficiale – che era in servizio insieme ai suoi collaboratori – è però riuscito a bloccare il mezzo, mentre i due giovani che si trovavano sul sellino – a quanto sembra si tratterebbe di due magrebini – sono riusciti a dileguarsi, attraversando velocemente la sede stradale, diretti sulla spiaggia. E qui, nonostante siano stati prontamente inseguiti da una vigilessa e da un volontario della Protezione civile che si trovavano a pochi metri dall’ufficiale della Polizia municipale di Senigallia, i due giovani sono riusciti a far perdere le tracce, celandosi, dopo aver abbandonato i caschi che avevano con loro, tra le tante persone che si trovavano, in quel momento, sull’arenile.

Il motorino – che era stato rubato poco prima – è stato subito riconsegnato, dal personale della Polizia municipale, alla legittima proprietaria. Una ragazza di Senigallia.

Nelle foto: il capitano della Polizia municipale di Senigallia, Paolo Moscatelli, mentre – sul lungomare Mameli – controlla lo scooter appena recuperato

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it