AREA METAUROEVENTI

Aspettando la notte di San Lorenzo, l’11 agosto a Cantiano un piacevole amarcord sotto le stelle

Aspettando la notte di San Lorenzo, l'11 agosto a Cantiano un piacevole amarcord sotto le stelleAspettando la notte di San Lorenzo, l’11 agosto a Cantiano un piacevole amarcord sotto le stelle

Aspettando la notte di San Lorenzo, l'11 agosto a Cantiano un piacevole amarcord sotto le stelle

Aspettando la notte di San Lorenzo, l'11 agosto a Cantiano un piacevole amarcord sotto le stelleCANTIANO – L’associazione culturale “l’opera di Thalia” associazioni tutta al femminile, nasce a Cantiano, con lo scopo di realizzare  eventi e  spettacoli attraverso i quali, raccogliere fondi da destinare a varie iniziative benefiche.

Già dal nome le donne di questo sodalizio no profit, hanno voluto dare il segno del loro impegno .. l’opera di Thalia intesa sia come opera teatrale,  ( messa in scena ) sia   come adoperarsi per gli altri

Da questo desiderio nasce un grande evento che coinvolgerà tutta la vallata che da Cantiano arriva a Gubbio da un lato,  e a Cagli dall’altro. Il titolo dello spettacolo:  Aspettando la notte di San Lorenzo…. “Figli delle Stelle”

Lo spettacolo che vedrà decine e decine di persone coinvolte, avrà  una organizzazione tutta la femminile ed è previsto per venerdì 11 agosto alle 21 a Cantiano in Piazza Luceoli.

Sarà….una sfida tra i  decenni 70/80/90, un piacevole Amarcord per celebrare e ricordare le canzoni tormentone, cantanti, gruppi e momenti di televisione che hanno caratterizzato i vari decenni .. rivisitati in chiave ironica e goliardica ed interpretati da veri dilettanti allo sbaraglio spinti dalla voglia di divertire e fare del bene

I concorrenti, nel magnifico scenario di piazza Luceoli, allestita a tema per l’occasione, sosterranno prove di canto, ballo e abilità sotto l’occhio vigile della giuria tecnica e popolare.

Con questo evento l’obiettivo primario è quello di regalare un sorriso…

Un sorriso a tutti coloro che vorranno seguire trent’anni di televisione, ma soprattutto regalare   un sorriso ai bambini dell’Ospedale Pediatrico Salesi d’Ancona.

Parte del ricavato andrà infatti alla Fondazione Ospedale Salesi Onlus,  per finanziare uno dei molteplici progetti volti a migliorare l’assistenza e la degenza dei piccoli pazienti…

Il decennio vincitore verrà indicato, da una giuria tecnica e da una popolare; presidenti della giuria tecnica saranno il narratore del gusto e della bellezza Giuseppe Cristini e il cardiochirurgo Marco Pozzi.

Tra goliardia, voglia di godere l’estate e con una mission verso gli altri; sara’ una serata tutta da ridere e da degustare amabilmente.

E’ stato solo un sorriso, ed è costato poco darlo ma, come la luce del mattino, ha dissipato il buio e ha reso la giornata degna di essere vissuta. (F. Scott Fitzgerald)

Nella foto, in alto, i presidenti della giuria tecnica: il narratore del gusto e della bellezza Giuseppe Cristini e il cardiochirurgo Marco Pozzi

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it