SENIGALLIA / Luca Santarelli è il nuovo capogruppo del Pd in Consiglio comunale

SENIGALLIA / Luca Santarelli è il nuovo capogruppo del Pd in Consiglio comunale

SENIGALLIA / Luca Santarelli è il nuovo capogruppo del Pd in Consiglio comunale SENIGALLIA – Il Gruppo consiliare del partito democratico di Senigallia ha un nuovo presidente:  Luca Santarelli è stato eletto ieri sera dai consiglieri comunali Pd e con voto unanime.  Confermato l’incarico di vice al consigliere Luana Pedroni.

“Il consigliere Santarelli – si legge in una nota del gruppo Pd – in questi giorni, a seguito delle dimissioni dal PD di Mauro Gregorini, e in ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento, era stato incaricato dal  Presidente del Consiglio Dario Romano a ricoprire temporaneamente il ruolo di capogruppo del partito nella Istituzione Comunale cittadina, per dare il tempo necessario al Gruppo PD di individuare al suo interno la nuova rappresentanza.

Una rinnovata fiducia quindi, oltre che il giusto riconoscimento per il risultato ottenuto dalle elezioni del maggio 2015 (terzo degli eletti nella lista del PD).

Santarelli inoltre è il Presidente della 6° Commissione Consiliare “Finanze e Patrimonio” ed è commissario nelle Commissioni 2° “Urbanistica e Lavori Pubblici” e 4° “Sociale e Sanità”.

E’  delegato dal Sindaco nel Consiglio della L.U.A.S.

Luca Santarelli, infermiere laureato,  lavora presso Ospedali Riuniti di Ancona nella Clinica Neurologica. Precedentemente ha conseguito anche la laurea in Scienze Politiche presso l’Università di Camerino”.

Da parte sua il nuovo capogruppo del  Partito democratico di Senigallia, Luca Santarelli, ha affermato: “Ringrazio il sindaco, i consiglieri, il Partito democratico di Senigallia per la fiducia che mi è stata accordata. Desidero inoltre ringraziare personalmente Luana Pedroni che ricopriva già la carica di vice capogruppo e ha sempre svolto con responsabilità e competenza il suo ruolo e che avrebbe potuto a ragion veduta guidare il gruppo del Partito democratico. Sarà mio obiettivo primario e  costante quello di continuare il lavoro svolto dal mio predecessore, a sostegno del nostro sindaco e dell’ intera maggioranza”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it