AREA MISAEVENTI

SENIGALLIA / Il Festival Bacajà al rush finale: domenica l’omaggio di Ugo Dighero a Dario Fo

SENIGALLIA / Il Festival Bacajà al rush finale: domenica l’omaggio di Ugo Dighero a Dario Fo

SENIGALLIA – Di successo in successo il Bacajà! è giunto ormai alle battute finali. Sabato 22 e domenica 23 luglio ai giardini della scuola Pascoli si terranno le ultime due imperdibili serate.

Sabato sera, alle ore 21,15, a salire sul palco saranno gli allievi degli stage Bacajà!, svoltisi nel corso del Festival sotto la guida di due grandi maestri: Andrea Cavarra e Carlo Boso. A dirigere lo spettacolo sarà lo stesso Boso.

Domenica, sempre alle ore 21,15, il gran finale con Ugo Dighero in Mistero Buffo di Dario Fo. Dighero proporrà due grandi monologhi di Dario Fo rivisti nella sua chiave personale: “Il primo miracolo di Gesù bambino” e “La parpàja topola”. Si tratta di due tra i brani più famosi del repertorio di Fo che uniscono un grande divertimento ad un forte contenuto, il tutto condito con la leggerezza e la poesia tipici dei racconti dell’autore italiano più rappresentato nel mondo. Il ritmo incalzante e l’interpretazione simultanea di tutti i personaggi delle due storie, consentono a Dighero di mettere in campo tutte le sue capacità attoriali dando vita ad una galoppata teatrale che lascia senza fiato. Solo per questo spettacolo è previsto un biglietto del costo di 10 euro.

Tutte le informazioni relative al Festival sul sito www.bacaja.com o sulla pagina Facebook “Bacajà”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it