SENIGALLIA / Domenica davanti alla storica Torre Albani di Montignano il tradizionale concerto d’estate

SENIGALLIA / Domenica davanti alla storica Torre Albani di Montignano il tradizionale concerto d’estate

SENIGALLIA – L’Associazione Musica Antica e Contemporanea propone il terzo appuntamento della rassegna di musica contemporanea MUSICA NUOVA FESTIVAL XXVI edizione 2017, presentando, domenica 9 luglio 2017 il tradizionale  “concerto d’estate”  presso la storica Torre Albani di Montignano alle ore 21.30.

Il concerto, in collaborazione con il Comune di Senigallia, l’Assessorato alla Cultura, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca Luca Orciari, l’Ass. Promotrice Montignanese e l’Associazione Fidapa di Senigallia,  ospiterà la New Sax Orchestra, un gruppo di giovani talenti della musica, ai sax soprano Vincenzo De Angelis e Jacopo Ceregioli, ai sax contralto Letizia Illuminati, Alice Monticelli, Adolfo Del Guercio, Wang You Jiang, Francesco Fratalocchi, Francesco Pompei, Domenico Bartucci, ai sax tenore Yu Yuan Feng e Monica Noschese, al sax baritono Michele Chirichella, direttore Roberta Silvestrini.

Un concerto da non perdere affascinante, insolito ed accattivante in una cornice storica e panoramica fuori città e con un repertorio di autori vari: Borodin, E. Huckeby, A. Crepin, A. C. Jobim,    G. Gershwin, A. Piazzolla a cui verranno aggiunte alcune liriche di autori contemporanei.

Il direttore artistico ringrazia i proprietari della Torre Albani per la cortese ospitalità, in caso di cattivo tempo il concerto sarà presso la Chiesa San Giovanni Battista di Montignano.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it