AREA MISACRONACA

A Senigallia ci sono troppe zanzare e pappataci, la prossima settimana nuovo intervento di disinfestazione

A Senigallia ci sono troppe zanzare e pappataci, la prossima settimana nuovo intervento di disinfestazione

SENIGALLIA – All’inizio della prossima settimana verrà eseguito un intervento di disinfestazione da zanzare e pappataci su tutto il territorio comunale.

Nella notte tra lunedì 24 e martedì 25 luglio le zone interessate saranno: tutto il lungomare e la città (centro storico, Piano regolatore, Vivere Verde, Cesanella, Cesano, Saline, Borgo Coltellone, Borgo Ribeca, Borgo Catena, Borgo Mulino, Borgo Bicchia). Nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 luglio, invece, saranno interessate tutte le frazioni (Marzocca, Montignano, Castellaro, San Silvestro, S. Angelo, Grottino, Filetto, Bettolelle, Vallone, Cannella, Roncitelli, Scapezzano, Brugnetto).

Le operazioni di disinfestazione si svolgeranno orientativamente tra la mezzanotte e le ore 6 del mattino.

Si consiglia di osservare i seguenti accorgimenti nelle notti sopra citate:  mantenere chiuse porte e finestre,  ritirare i panni stesi, tenere in casa animali domestici, lavare frutta e verdura provenienti da orti privati. Tutto ciò in via precauzionale, in quanto il prodotto che verrà utilizzato è un insetticida che colpisce solamente l’insetto bersaglio ed è innocuo per persone e animali domestici.

In caso di pioggia gli interventi verranno posticipati alle notti successive.

Per eventuali informazioni è possibile contattare il numero verde 800 173019.

Inoltre, al fine di rendere più efficace l’azione di disinfestazione, si invita la cittadinanza a consultare sul portale istituzionale www.comune.senigallia.an.it l’apposito vademecum contenente le istruzioni e le buone pratiche da assumere in ambito privato per prevenire e contrastare la presenza degli insetti.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it