AREA MISAIN PRIMO PIANOSPORT

A Senigallia c’è chi è pronto a rifondare una nuova Vigor

A Senigallia c’è chi è pronto a rifondare una nuova Vigor

Mercoledì sera si terrà un’assemblea, aperta a tutti, al SenBhotel. Il rammarico di Lidio Rocchi, per la scomparsa della gloriosa società rossoblu, che chiede un intervento energico del sindaco

A Senigallia c’è chi è pronto a rifondare una nuova Vigor

SENIGALLIA – Di fronte alla scomparsa della Vigor Senigallia alcuni sportivi vorrebbero tentare di ricostituire una società che riparta da zero. Una società senza fardelli o passaggi burocratici che rilanci e riprenda la tradizione calcistica cittadina. Questo tentativo rappresenta l’assolvimento di un impegno morale di chi, alla Vigor e nella Vigor e per la Vigor, ha messo impegno e passione..

Per questo mercoledì 12 luglio, alle ore 21, nei locali del SenBhotel (g.c.), in Viale Bonopera, si terrà un’assemblea pubblica (aperta a tutti) per approfondire l’ipotesi di costituzione di una nuova società di calcio, a Senigallia,  nel solco della tradizione sportiva della città.

Le autorità comunali e pubbliche e gli sportivi tutti, che sono stati legati sportivamente alla Us Vigor Senigallia,  sono quindi invitati a partecipare e a dare il proprio contributo.

Nel frattempo c’è da rilevare, a proposito della scomparsa della Vigor Senigallia, anche un significativo intervento, apparso sulla sua pagina Facebook, dell’ex giocatore ed allenatore della società rossoblu – nonché ex assessore provinciale e regionale -, Lidio Rocchi. “La scomparsa della Vigor, dopo 96 anni di storia, e dove ho giocato per diversi campionati – scrive Lidio Rocchi – ha creato in me un dispiacere immenso. Una società che è stata, per moltissimi anni ,un patrimonio e un simbolo della città, ha bisogno di un intervento immediato e forte del sindaco, il quale deve essere consapevole del dramma che vive la città”.

Nella foto: l’assemblea pubblica dei soci della Vigor Senigallia del 14 giugno 1991

 

 

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it