AREA MISACRONACAIN PRIMO PIANO

SENIGALLIA / Anche il cimitero delle Grazie versa nel degrado, ma nessuno interviene

SENIGALLIA / Anche il cimitero delle Grazie versa nel degrado, ma nessuno interviene

SENIGALLIA / Anche il cimitero delle Grazie versa nel degrado, ma nessuno interviene SENIGALLIA / Anche il cimitero delle Grazie versa nel degrado, ma nessuno interviene SENIGALLIA / Anche il cimitero delle Grazie versa nel degrado, ma nessuno interviene SENIGALLIA / Anche il cimitero delle Grazie versa nel degrado, ma nessuno interviene

SENIGALLIA – Da un po’ di tempo sui social viene, giustamente, affrontato – e denunciato – il problema dell’abbandono in cui versa il cimitero maggiore delle Grazie. Denunce spesso accompagnate da immagini eloquenti del degrado. Possibile, c’è da chiedersi, visto che questa indecorosa situazione va avanti da molti mesi (troppi) nessuno si decide ad intervenire? Possibile che gli amministratori comunali si debbano sentire solo impegnati a partecipare a feste e festicciole, o a diventare protagonisti nelle giurie di concorsi, più o meno interessanti? Possibile che nessuno prenda finalmente in considerazione – dal sindaco, sempre attento a tante cose, agli assessori che lui ha scelto e che quindi dovrebbero essere suoi fedeli, oltre che validi, collaboratori – un problema concreto, reale e sotto gli occhi di tutti, come questo?

Dal rispetto dei morti si denota il grado di civiltà di un Paese. Figuriamoci di una città. Sindaco: pensiamo alle grandi feste – ed al reperimento dei necessari finanziamenti, spesso eccessivi – ma occupiamoci anche di cose più concrete, come, in questo caso, quella della pulizia del cimitero. Un’area di rispetto – quella delle Grazie – che merita certamente una maggiore attenzione. Da parte di tutti.

Nelle foto (apparse su Facebook): alcune situazioni di degrado al cimitero delle Grazie

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it