AREA MISAIN PRIMO PIANOPOLITICA

“Ecco come poter avere anche a Senigallia una spiaggia senza venditori abusivi”

“Ecco come poter avere anche a Senigallia una spiaggia senza venditori abusivi”

Lega Nord e Fratelli d’Italia portano l’esempio della Romagna dove, a Cervia, un sindaco del Pd, Luca Coffari, è riuscito nell’impresa

“Ecco come poter avere anche a Senigallia una spiaggia senza venditori abusivi”

“Ecco come poter avere anche a Senigallia una spiaggia senza venditori abusivi”SENIGALLIA – Dalla Lega Nord e da Fratelli d’Italia, sezioni di Senigallia, riceviamo e pubblichiamo: “Nove km di spiaggia, da Lidio di Savio a Pinarella di Cervia, COMPLETAMENTE liberati dai Vu Cumprà! E il bello sapete qual è? Che il tutto nasce dall’idea e da un progetto di un Sindaco, l’unico in Italia, del PD: Luca Coffari, Sindaco di Cervia. E’ lui l’autore di questa meravigliosa iniziativa e, ironia della sorte, ha ricevuto i complimenti da Matteo Salvini, oltre a tanti altri bipartisan.

“Per l’ennesima volta viene dimostrato che quando le cose si vogliono SI FANNO! Lega Nord e Fratelli d’Italia da tanto lo dicono e battono su questo tasto. Quando invece si vogliono raccontare bugie e/o fare discorsi in politichese da buonisti smielati, come fa il nostro “caro” Sindaco Maurizio Mangialardi, nulla si fa. Mangialardi chiacchiera e vende fumo, Coffari ha agito senza nessuna remora e ha ridato sicurezza e tranquillità a 9 km di spiaggia.

“Ma come avrà fatto questo Sindaco ad eliminare tutti i Vu Comprà? Avrà dislocato i carri armati? Avrà chiamato i Marines a pattugliare l’arenile? I caccia hanno bombardato la spiaggia? No, tutto molto più semplice. In primis ha avuto la voglia di dare un servizio ai cittadini e ai turisti, cosa che Mangialardi non fa, rendendo la spiaggia fruibile, sicura e tranquilla lavorando in inverno a stretto contatto con la Prefettura, la Questura e la Guardia di Finanza su un progetto serio e valido e ha emesso una ordinanza che prevede 25 euro di multa per chi acquista dai Vu Cumprà.

“Ha poi fatto “cartello” con la cooperativa dei bagnini e ha incaricato 30 agenti di Polizia Municipale a presidiare la mattina e la sera i 9 km di spiaggia. Gli agenti girano sia in divisa che in borghese. Un lavoro di squadra quindi, controlli capillari anche a tutte le strutture abbandonate che potrebbero essere trasformate in dormitori dagli extracomunitari. Gli altoparlanti in spiaggia (la nostra Publimare) avvisano i cittadini due volte al giorno diffondendo un messaggio in Italiano, Inglese, Russo e Tedesco (loro hanno i turisti stranieri, noi no…Sic!) che rammenta che è vietato acquistare merce irregolare, pena la multa.

“Tante le lettere e i complimenti che il Sindaco ha ricevuto. Un giovane Sindaco del PD che nel suo Programma Elettorale aveva messo al primo posto la “Sicurezza” che non coincide “unicamente con la tutela dell’incolumità fisica dei cittadini o dei loro beni, ma si estende a tutti gli aspetti della loro vita, comprese la sicurezza stradale, la sicurezza sui luoghi di lavoro, la sicurezza derivante da un adeguato decoro urbano. Un obiettivo che si raggiunge primariamente garantendo un presidio su tutto il territorio”.

Queste le parole del giovane Sindaco del PD di Cervia. E a Senigallia? A Senigallia è notte fonda purtroppo, il nostro Sindaco è si molto impegnato, ma a farsi i selfie tutti i giorni per andare sulla stampa e a curare la sua possibile ascesa in Parlamento, che speriamo vivamente non avvenga, di politici disastrosi e scalda sedie già ce ne sono troppi a Roma.

“Morale della favola, Lega Nord e Fratelli d’Italia ricordano che i Vu Cumprà e Parcheggiatori Abusivi si possono tranquillamente debellare, chi non lo fa, Mangialardi, è perché non vuole farlo per propri interessi. Questa è la verità, tutto il resto sono chiacchiere e distintivo”.

 

Ag – RIPRODUZIONE RISERVATA - www.laltrogiornale.it